• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli cardenia

Loulou

Florello
12042009021.jpg

Mia suocera ha questa gardenia pienissima di boccioli ma prima che i petali diventano bianchi alla base dei petali di macchiano di marrone penso che marciscano non li ho visti e cado , mia suocera ha la pianta da 2 mesi gli unici 2 fiori che ha visto sbocciati sono quelli di quando comprata
annaffia quando la terra è asciutta dice circa un giorno si e uno no:confuso:, la tiene in casa in uno studio ricavato da un balcone chiuso con le vetrate percìo con tutte le tende molto ma molto lumino non c'e riscaldamento dato che era un balcone ho detto di metterla fuori dice che c'è troppo vento nel suo balcone ed ha paura che si bruci come tutte le piante che ha sempre messo nel balcone.
avevo fatto anche un'altra foto ma non sapendo usare bene il cel di mio marito non l'ho memorizzata si vedeva una foglia verde con una chiazza gialla
Cosa mi consigliate???
come mai ha tutte quelle foglie bianche è il flash non sembravano bianche dal vivo
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il terriccio mi sembra molto asciutto, che acqua usa per innaffiarla? La gardenia vive meglio all'esterno che in casa e comunque potrebbe ritirarla solo quando c'è vento, la mia è fuori alle intemperie senza problemi.
 
M

mark96

Guest
ma la gardenia ha bisogno di terriccio acido?o è una mia impressione :confuso:
 

jonny83

Giardinauta Senior
Trovo strano che la terra si asciughi completamente in un giorno... forse quella in superficie!
E' Probabile che i fiori marciscano a causa di scarsa ventilazione oppure perchè si trova in terriccio non appropriato!
Un Bacione! :love_4:
 
Alto