• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boccioli cambria

calzamatta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

con mia grande soddisfazione la mia cambria sta fiorendo... o meglio lo spero!
Dalle foto riuscite a dirmi se questi boccioli sta nno "prendendo colore" come dice mio marito oppure se si stanno seccando come temo io?

La tengo da circa due settimane all'interno, esposta a sud est davanti ad una grande finestra. ha passato l'estate fuori e a questo dvo probabilmente la fioritura.

Forse dentro e' troppo caldo? 20-21 gradi, umidità sul 50%.

Grazie a chi potrà aiutarmi.

Allegati

• 2012-11-10 09.28.01.jpg
    2012-11-10 09.28.01.jpg
    35,3 KB · Visite: 51
  • 2012-11-10 09.27.54.jpg
    2012-11-10 09.27.54.jpg
    46,5 KB · Visite: 49
  • 2012-11-10 09.27.22.jpg
    2012-11-10 09.27.22.jpg
    63,9 KB · Visite: 48

Ronin

Esperto di Orchidee
direi che stanno nettamente ingiallendo... in ogni caso te ne saresti accorta nel giro di qualche giorno anche da sola.
Quando ciò accade in genere non c'è più nulla da fare per gran parte o tutta la fioritura, ma le cause possono essere molte, quindi spera che i boccioli successivi si salvino: altro non puoi fare, se non irrigarla normalmente e, eventualmente, provare a metterla più al fresco e, come sempre, in ottima luce, ma se i boccioli sono già destinati a cadere cadranno comunque.

calzamatta

Aspirante Giardinauta
grazie mille! l'ho appena spostata di sopra, di fronte alle finestre dove al momento ho 16-17 gradi. pero' di notte andra' sui 14-15 gradi, spero nn sia troppo poco....c'e'un altro stelo gia' coi boccioli, spero di salvare almeno quello

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
14-15 non è poco, va benissimo
speriamo si salvi qualche bocciolo

:Saluto:

Alto