• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bocciiori, E Germogli..2008

mgrazia

Florello
Signori e signore...
vi sposto le foto delle mie piccole e dei loro ...lavori.. sforzi per accontentarmi..a far diventare il mio davanzale una foresta...
va bene sono solo phal..ma son tutte lazzare e come non esser felici..ora attediamo avanti..quando sarà più o meno tutto in fiore...e
poi forse avrò anch'io piante più complicate intanto
a voi la finastra delle phal..-:-

davanzaleinfiore025.jpg

inizio dalla presentazione finale ed ora i bocci e altro..

davanzaleinfiore020.jpg

davanzaleinfiore018.jpg

davanzaleinfiore016.jpg

questa è lunghissima..sembrano rami..se si vede ha varie diramazioni ed in ognuna tanti bocci, e per finire da sotto..quindi tre rami..un altro ramo con i primi accenni a boccioli, non si vede..ma sposterò pianta con il bel tempo..ho paura a toccarle per non spaccare qualce germoglio.. visto ..che tutte hanno almeno 2 che si intersecano..

davanzaleinfiore013.jpg

segue..

mgrazia

Florello
davanzaleinfiore009.jpg

davanzaleinfiore007.jpg

davanzaleinfiore006.jpg

davanzaleinfiore009.jpg

scusate..ma sono solo phal.. ma sto scodinzolando per la giia è che non so se si vede..ma sono in fermento....non indifferente...

ora i lati..

davanzaleinfiore002.jpg

davanzaleinfiore003.jpg

davanzaleinfiore001.jpg

segue..

mgrazia

Florello
ed ora l'altra parte formata da oncigium, cambrie, brasse ed altro che non so.. qeste mi hanno solo regalato tantei germogli nuovi, coe le cattleie..:lol:
davanzaleinfiore041.jpg

davanzaleinfiore026.jpg

davanzaleinfiore035.jpg

questa ha 2 psudobulbi ed uno stelino da un bel po' di tempo..

davanzaleinfiore029.jpg

davanzaleinfiore030.jpg

spero si veda ma con il tepo non potevo fare foto migliori, ma la mia gioia era tanta che volevo condividerla.. anche se sono solo semplici orchidee mentre altri hanno cose veramente strpitose..io vado sul piccolo
baci a tutti mgrazia

zeug49

Florello Senior
Che dire hai Piante bellissime !!! veramente complimenti!!!!!!!
Una cosa però, il bark dell'ultima Orchi ha bark rovinatissimo( quella con il nuovo pseudobulbo verde ), urge rinvasare subito !!!! mi sembra anche che tieni poca umidità, il bark é asciuttissimo !!!!! attenta mi raccomando. per il resto a Meraviglia.Non capisco però ciò che hai incartato nel cellophane !!!!! Via, via........
zeug

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
mgrazia, per chi ama le orchidee e le piante in genere bada poco al fatto che siano phal ibride o blasonate, a me piace anche il muschio, quindi quando vedo le piante come le tue non posso fare altro che gioire e complimentarmi con te per le bellissime fioriture e per come le tieni in salute.
Bravissima

Mony'82

Aspirante Giardinauta
M.Grazia, è davvero un bello spettacolo vederle!Poi, io, amo particolarmente le Phalaenopsis e tu le hai di tutti i colori!!!
Complimenti,davvero!
Simona

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Mgrazia ma sono una meraviglia piene di steli, gemme, nuove vegetazioni :flower:
complimenti vivissimi:love_4:

simuoh

Maestro Giardinauta
..evviva mgrazia e le sue bimbe spettacolari..

..ma quanti boccioli..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

..vedo che alla fine ci sei riuscita ad appendere le mini..così sospese tutte assieme son proprio carine...

..un bacione e aspettiamo la foto di tutti i fiori..

nikonvlad

Guru Giardinauta
mgrazia io sono un patito per le Phal e non posso che dirti che il tuo davanzale è molto meglio fornito di quasi tutti i garden center di Campobasso........ BRAVISSIMA
Ti prego con tutto il cuore "pubblica le foto delle imminenti fioriture"

Aussie

Guru Giardinauta
mgrazia, ma che meraviglia il tuo davanzale, scommetto che te lo invidiano in molti. La mini phal appesa poi è di un romantico! Sei troppo brava, complimenti:hands13::hands13::hands13:

PS- penso che in futuro mi orienterò prevalentemente verso le phal, sono talmente belle e di diversi colori che mi vien voglia di averle tutte

miaoo

Giardinauta Senior
bravissima!!!!!:froggie_r
complimenti per il tuo davanzale..sembra davvero uno scorcio di foresta!!
io adoro le phal, primo x' per ora sono le uniche che riesco a fare rifiorire :ciglione: , secondo x' sono così varie e colorate che sono sempre nuove..qdo penso di avere i colori che più mi piacciono ne scopro altre ancora più particolari!!
la cassetta di mini phal è quella che preferisco..le ho sempre sottovalutate ma vedendo le tue vorrei andare subito a comprarne alcune!!!:martello::martello:

mgrazia

Florello
Che dire hai Piante bellissime !!! veramente complimenti!!!!!!!
Una cosa però, il bark dell'ultima Orchi ha bark rovinatissimo( quella con il nuovo pseudobulbo verde ), urge rinvasare subito !!!! mi sembra anche che tieni poca umidità, il bark é asciuttissimo !!!!! attenta mi raccomando. per il resto a Meraviglia.Non capisco però ciò che hai incartato nel cellophane !!!!! Via, via........
zeug

tante grazie, Zueg 49 ..l'ultima pinta , come le sue sorelle..cambrie e ..altre , vengono bagnate poco, pochissimo, per questo il bark che vedi è asciutto e diverso.. mi hanno consigliato in questo modo..sono stracolme di psudobulbi nuovi, poi le sposterò in serra..casetta nuova tra un mese.. e poi speriamo bene..ma il dopo è un'altra storia e lì avrò bisogno dei vari consigli.. non le ho ancora capite..
l'umidità.. si aggira sempre attorno ai 60\70 per cento o ai 50 quando fa caldo quindi sotto contollo, ogni vasca ha il suo igrometro ed il suo termometro, anzi due, uno interno alla vasca ed uno vicino alla finestra dove si trovano le cattleie ed hanno temperature molto diverse tra giorno e notte, mentre le phal minore è la diversità..essendo anche dentro ai grandi contenitori che le difendono in un certo modo.

diverso è il discorso per il gruppo degli oncidium , cabrie e altre piante che sto imparando a capire..lì vado ad emozioni e fanno il giro ttorno alla vasca in modo di altalenarsi di luce calore ed altro..sin tanto che non verrà il momento del'esterno ..
ciao ciao mgrazia
ps può essere che debba cambiare il vaso al secondo gruppo perchè è diventato troppo piccolo.. ma vediamo tra un mese..intanto imparo e vado avanti..mg:love_4::flower:

mgrazia

Florello
mgrazia, per chi ama le orchidee e le piante in genere bada poco al fatto che siano phal ibride o blasonate, a me piace anche il muschio, quindi quando vedo le piante come le tue non posso fare altro che gioire e complimentarmi con te per le bellissime fioriture e per come le tieni in salute.
Bravissima

grazie marealto, speriamo che tra un po' vi meta anche le altre fioriture..

M.Grazia, è davvero un bello spettacolo vederle!Poi, io, amo particolarmente le Phalaenopsis e tu le hai di tutti i colori!!!
Complimenti,davvero!
Simona

:inc:grazie Simona è vero che sono di tanti colori, e mi sto appassionando e se riesco a trovarne altre..mi sa che ne aggiungo..ne avrei altre in testa..ma adesso ho solo i lati e soperto che i barattoli dei gelati sono ottimi.. 4 ancora ci stanno e poi altre 4..e poi vediamo..
grazie mg

Mgrazia ma sono una meraviglia piene di steli, gemme, nuove vegetazioni
complimenti vivissimi anna .de

tantissime grazie cara anna.. poi vediamo uno spazietto c'è per il futuro con il sughero..vedi il lato sinistro è ancora libero..gatta ci cova..vediamo cosa mi arriva a bologna e pordenone.. e villaco..
ciao e grazie baci e tantissimi fiori..

..evviva mgrazia e le sue bimbe spettacolari..

..ma quanti boccioli..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

..vedo che alla fine ci sei riuscita ad appendere le mini..così sospese tutte assieme son proprio carine...

..un bacione e aspettiamo la foto di tutti i fiori.. simuoh

grazie cara simuoh, finalmente ho tantissimi boccioli...
le piccole le ho appese in modo che abbiano luce e stiano bene.. e poi scoperte che le bacinelle di gelato sono super.. a parte i gelati che obbligherò mangiare.. mi permetteranno di prendere altre piccole...
baci e fiori mgrazia

mgrazia io sono un patito per le Phal e non posso che dirti che il tuo davanzale è molto meglio fornito di quasi tutti i garden center di Campobasso........ BRAVISSIMA
Ti prego con tutto il cuore "pubblica le foto delle imminenti fioriture" nikonvlad

tantissime grazie caro nikonvlad mi metti in imbarazzo.. meglio il mio balcone di certi garden.. non ti credo.. mi fai arrossire.. super grazie e ti auguro anche a te super fioriture alla tua piccola mose e alle altre mg e tanti bacioni..

Mamma mia quante ne hai!! Bellissime, brava
Mi piacciono un sacco quelle sospese!

Guendy

grazie Guendi.. anche a me.. e penso che ne seguirannoaltre, basta che i miei figli o qualche amico si metta a mangiar gelati.. altrimenti non ho più vaschette,,,,aspetto l'estate...con trepidazione intanto domani o domenica c'è pordenone e inizio una occhiata.. poi ...davanzale ricolmo.. nella serra c'è già il posticino..

grazie e tantissime fioriture e bacioni.. e che letue grasse diventino belle e grasse con tanti fiori..mg

mgrazia, ma che meraviglia il tuo davanzale, scommetto che te lo invidiano in molti. La mini phal appesa poi è di un romantico! Sei troppo brava, complimenti

PS- penso che in futuro mi orienterò prevalentemente verso le phal, sono talmente belle e di diversi colori che mi vien voglia di averle tutte Aussie

grazue cara Aussie, non me lo invidia nessuno perchè non si vede dalla strada, siete solo voi i fortunati e pochissimi altri..
hai ragione le phal sono bellissime , ma anche le altre.. e che queste sono tante, diverse e veramente una grande varietà di colori.. e quindi ti rallegrano.. tante grazie per i complimenti..tantissimi baci e fiori mg

bravissima!!!!!
complimenti per il tuo davanzale..sembra davvero uno scorcio di foresta!!
io adoro le phal, primo x' per ora sono le uniche che riesco a fare rifiorire , secondo x' sono così varie e colorate che sono sempre nuove..qdo penso di avere i colori che più mi piacciono ne scopro altre ancora più particolari!!
la cassetta di mini phal è quella che preferisco..le ho sempre sottovalutate ma vedendo le tue vorrei andare subito a comprarne alcune

cara miaoo hai ragione..sono talmente tante le variet che mi vien voglia di dedicarmi solo a questo tipo.. poi la mia natura curiosa mi fa cercare anche altre piante...speriamo bene..per il futuro.. e che qualche mascalzino , veramente 5,che fa come il tuo nomignolo..mi lasci in pace le mie piccole..
e cos possano fiorire e farci felici tutti.
baci e buone fioriture mgrazia

zeug49

Florello Senior
Ora capisco, l'umidità é sotto controllo ....ma sei precisissima MG , hai distribuito termometri ed igrometri proprio dappertutto , la tua casa ( più che una casa ) sembra una "stazione metereologica "!!!!!:lol::lol::lol: COMPLIMENTI!
zeug

nikonvlad

Guru Giardinauta
Mgrazia credici, il mio non era un complimento fatto tanto per fare...... hai più phal dei garden centere della mia città.
Mosè ti saluta e gli ho anche detto di fare un keiki da mandarti.
:)

mgrazia

Florello
Mgrazia credici, il mio non era un complimento fatto tanto per fare...... hai più phal dei garden centere della mia città.
Mosè ti saluta e gli ho anche detto di fare un keiki da mandarti.
:)

ringrazio tantissimo..:love_4::flower:mg

fra un'ora vedrai qualche cosina.. proprio sfiziosa.. altre phal piccine piccio...:martello::martello: non mi hanno legato le mani.. andando per strada.. mi persi:lol::lol:
cia a tra un'oretta..

mgrazia

Florello
Ora capisco, l'umidità é sotto controllo ....ma sei precisissima MG , hai distribuito termometri ed igrometri proprio dappertutto , la tua casa ( più che una casa ) sembra una "stazione metereologica "!!!!!:lol::lol::lol: COMPLIMENTI!
zeug

ebbene ..sì lo confesso, non sapendo da dove partire ho iniziato a comprare il materiale per organizzre le orchi.. e poi ad ogni nuova cercherò di regolare.. perhè altrimenti se mi muoiono..è per non aver fatto i primi passi importanti: luce ( lampada per giornate buie)..igrometro..e piccola stazione per le temperature.. vicino al termosifone ed una sulla finestra..
altrimenti.. come so come stanno:martello: non parlano:lol::lol:e quindi tecnologia..
ciao baci e fiori super mg

Alto