• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bocciiori, E Germogli..2008

mgrazia

Florello
oggi...3\3\2008

Questa mattina ho deciso..........no non vado in settimana a prendere spek e altre..leccornie.. e ovviamente qualche avanzo di orchidee...
di fareun bel bagnetto ale piccole, perchè prevedono ne prossimi giorni brutti tempi, ed io con il brutto non le bagno:lol:...potrebbero..prender l'influenza...e tra uno starnuto e l'altro perdermi i boccioli:lol:

e guardate come è la situazione e poi non fate oooooooooooooooooooo

perchè l'ho già fatto io............:hands13:

http://i32.tinypic.com/kak9ag.jpg

un'altra cattleia mi sta regalando ..qualcosa.. non avevopiù speranze per le sue super radici..

ma non è finita, aspette che ruoti le immagini...
questa piccola lazzaa buttata in fondo d una serra gelida... guardate cosa mi dona...

http://i27.tinypic.com/i36tf6.jpg

non so girarala.. portate pazienza..:martello:

http://i32.tinypic.com/1zl8w95.jpg

quindi oltre i due rami e poi vi metto la situazione rametti e fiori , i ha donato uno stelo nuovo..:hands13:

mgrazia

Florello
oranon annoiarvi con le mie phal.. che :love: stanno producendo.. e se non viene il gelo.. mi faranno felice.. super felice..

guardate le piccole oncidium che mi ha combinato...

http://i32.tinypic.com/o9l4ib.jpg

http://i26.tinypic.com/nvv1j5.jpg

io spero che si veda.. ha 3 DICO tr psudobulbi, sullo stesso psudobulbo...ed uno sta nascendo sotto... uno ha le raici grandi ..gli altri si stanno sviluppando...
non so cosa fare.. perchè devo ancora imparare a coltivarle... aspetto suggerimenti.. ma intanto sono felice per gli sviluppi..
:inc::)
http://i28.tinypic.com/33m0v8g.jpg

scusatemi.. per gli oncidium e le cabrie qual è il momento migliore per i travasi.. ormai non stanno nei vasetti ed è ormai il momento che pensi a cosa fare con loro...
aspetto tutte le notizie che potete darmi.. varie cose le ho già lette, ma tra la lettura e la pratica ci sta di mezzo l'oceano.

:love_4::flower:mg

cyberphal

Giardinauta Senior
MGrazia complimenti! Un tripudio di foglie e fiori da far invidia! Si danno da fare le tue orchi, evidentemente vogliono ricompensarti per come le tratti!!!

miaoo

Giardinauta Senior
caspita che crescita!!cosa dai alle tue orchi per farle venire così!!??:ciglione:
a qdo l'apertura di una serra per le vendite????

mgrazia

Florello
caspita che crescita!!cosa dai alle tue orchi per farle venire così!!??:ciglione:
a qdo l'apertura di una serra per le vendite????

no, per intanto sto solo apprendendo a farle fiorire.....grazie per i complimenti..:love_4::flower:mg

ps sto dando un concime che per combinazione ho comperato a villaco ( ma è un prodotto italiano.. bio e meraviglioso... e poi ho scoperto che Gianni lo consiglia.. è della neudorff se cerchi il sito poi ti indicano dove lo puoi trovare.. ha anche per piante grasse e onsai.. e mi dicono che è veramente valido...
non so se è grazie a lui o tutte insieme.. ma sta funzioanndo anche con le cattleie..
ciao ciao

MGrazia complimenti! Un tripudio di foglie e fiori da far invidia! Si danno da fare le tue orchi, evidentemente vogliono ricompensarti per come le tratti!!!
cyberphal

mille grazie:love_4:mg

mgrazia

Florello
mgrazia la tua finestra e' uno spettacolo! :love:

complimenti!

grzie, ma poi guarda le modifiche su ho perso la strada...vedrai che ci sono dele novità, e nei prossimi giorni dovrebbero fiorire alcune cosettre...
non vedo l'ora.. speriamo che il tempo non rovini tutto---ciao ciao :love_4::flower:mg

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
MGrazia, compimenti di cuore.....sei bravissima, hai delle Orchidee a dir poco bellissime, e quante ne hai poi......
vedo che anche il tuo Dendrobium Phal...lo tieni legato, credevo che era solo il mio che non si manteneva in equilibrio, pensa che l'altro giorno dopo circa 12 giorni che lo avevo rinvasato, vado per innaffiarlo, e PUM...mi cade a terra, ai Mor...suoi!!!!! si è spezzata una foglia, l'ho rinvasato di nuovo, mi sa che anch'io devo legare le foglie tra di loro...

complimenti per i nuovi bocci, e per tutte le tue belle Orchidee....Bravissima muchacha!!!!!

mgrazia

Florello
MGrazia, compimenti di cuore.....sei bravissima, hai delle Orchidee a dir poco bellissime, e quante ne hai poi......
vedo che anche il tuo Dendrobium Phal...lo tieni legato, credevo che era solo il mio che non si manteneva in equilibrio, pensa che l'altro giorno dopo circa 12 giorni che lo avevo rinvasato, vado per innaffiarlo, e PUM...mi cade a terra, ai Mor...suoi!!!!! si è spezzata una foglia, l'ho rinvasato di nuovo, mi sa che anch'io devo legare le foglie tra di loro...

complimenti per i nuovi bocci, e per tutte le tue belle Orchidee....Bravissima muchacha!!!!!

grazias grazias...
Giuseppe il dendrobium non è legato.. tentavo di mostrare, forse non si vede che mi ha fatto 3 psudobulbi nuovi e tutti dalla stessa madre.. e sono nella stessa zona.. a meno che poi non siano fiori.. ma uno ha le radici, gli altri due no ed un altro sta nascendo di sotto.. quindi un tripudio di psudobulbi..
invece i rami di una phal ho dovuto legare.. tanto sono grandi e pieni.. ienissimi di boccioli e pensa che mi ha fatto un altro ramo sotto... questa era una lazzara.. che meraviglia son curiosa di saper il color..

mi dispiace per il tuo dendrio, ma sono un po'.. pestiferi.. perchè vanno per le loro e poi non sai mai come prenderli.. ma vedri che poi si riprede.. la foglia no.. purtroppo---
:love_4::flower:mg

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Sei forte Mgrazia, concime si o concime no, fioriture stupende. Pensa che qui ad Amburgo mico lo trovo il Bio della Neudorff, hanno tutto della Neudorff eccetto il concime:burningma
Complimenti

mgrazia

Florello
quando sta bene Gianni, (anzi oggi è stato spostato nella rieducazione e quindi ci potrà leggere)..gli possiamo chiedere dove lo trovi.. e scrivendo alla ditta.. a me mi hanno mandato il luogo a trieste, m sono in trattative.. e poi a villaco trovo tutto, ancora no il sughero.. ma altrimenti ti scrivo.. sto guardando come andiamo avanti con gli spazi..
grazie.. ma aspetto per capire igli oncidium e le cabrie.. speriamo bene.. ciao e grazie mg

mgrazia

Florello
é passato un bel po' di tempo ora vi mostro alcune novità..sperando vi facciano piacere...
è arrivata la primavera
dentro casa e ...

nuovefioriture021.jpg

nuovefioriture018.jpg

nuovefioriture017.jpg

nuovefioriture016.jpg

questa ha iniziato a fiorire il giorno prima del ricovero di Gianni ed ora avete visto che cascata..questa ha due anni di vita...non è phal mamma..che invece..

ultime087.jpg

sta per fiorire tra una settimana..ma ha..

ultime090.jpg

ultime091.jpg

ben due steli oltre ai due grandissimi steli vecchi che hanno ciascun più diramazioni in fiore..ma un paio con calma..

nuovefioriture020.jpg

questo non si vede bene dovrebbe esser viola è l'albero cob tre rami con varie infiorescenze...e uno stelino sotto che si sta allungando...

non tutto riesco a fotografare..perchè non tocco tanto le piante ho paura di rompere steli e non solo.....

nuovefioriture019.jpg

questo lo aspetto per domani è una phal che sta rifiorendo dopo tre mesi regalo di una mia amica...spero che sia la giusta se non è lei è l'altra che ha ..molti stelini..vediamo domani sorpresa....​

mgrazia

Florello
nuovefioriture010.jpg

davanzale un po' carichetto..di boccioli...
anche se ne ho perduti parecchi con i vari cambi di temperatura..ma non posso lamentarmi..

nuovefioriture005.jpg

nuovefioriture007.jpg

queste continuano a fiorire dopo molti mesi...

SORPRESA...
le cattleie..continuano a
nuovefioriture003.jpg

volevo mostrarvi come sono avanti i psudobulbi delle altre ma non trovo le foto..ve le farò più avanti..ovvero appena il tempo lo permette...

ed ora...buona pasqua...
in fiore le peonie..

peonie002.jpg

ma non solo...
peonie004.jpg

nuovefioriture015.jpg

e sopresa..di oggi..

nuovefioriture014.jpg

spero che si veda il mazzo di tulipani rossi...

ciao ciao mg

zeug49

Florello Senior
Ma Brava MG !!!! splendide fioriture !!!!! La mia peonia ha messo sono dei piccoli getti ...eppure ha più di 15 di vita !!!!!
zeug

mgrazia

Florello
Zueg..la mia peonia è più vecchia di me ne ha 70 anni di vita.è stata una delle piante messe a dimora quando è stata costruita la casa prima della guerra....e pensa negli ultimi 20 ha fioriture meravigliose...tra un paio di giorni in ritardo..fiorisce sempre per pasqua...
inizierò a tagliare i fiori..altrimenti si rovinano ...infatti mannaggia,,come fiorisce l'ippocastano difronte inizia a tempestare..30 anni e più di osservazione ...e li regalo alle mie amiche che sono già in fila..sono il dono solo per quelle più care... a voi solo le foto purtroppo...ma spero vi accontentiate..
mg

primo maggio

Maestro Giardinauta
mgrazia, complimenti

vedere le tue piante è un piacere, il perché è perché hanno i fiori

viva i fiori

tutte belle, ma la phalaenopsis bianca e rosa, con tanti rami e il qiuadro sullo sfondo, quella è bellissima, una delle più belle mai apparse sul forum, senza dubbio.

e quando sboccia mandaci una foto della peonia

io avevo una peonia rosa, bellissima, solo che le foto che onservo sono di quelle a pellicola, dovrei scannerizzarel, ma il vecchio scanner non mi gira sul computer nuovo

mandaci la tua

:Saluto:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Mgrazia complimenti, hai ricreato un vero e proprio angolo di paradiso. Le tue Phal le adoro e anche i narcisi sono bellissimi. ho visto che hai usato la rete contro i mici-attila delle tue parti. Ben fatto.

mgrazia

Florello
Mgrazia complimenti, hai ricreato un vero e proprio angolo di paradiso. Le tue Phal le adoro e anche i narcisi sono bellissimi. ho visto che hai usato la rete contro i mici-attila delle tue parti. Ben fatto.

ma la rete c'era già prima infatti loro scavavano i bulbi oltre..ti ricordi che lo scrissi....tutto il giardino ha la rete...ci sono le foto...ciao mg

Alto