• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Blue moon piena

Perla88

Aspirante Giardinauta
SAM_1939.jpg

SAM_1938.jpg

ecco la mia Blue moon ad oggi...pare cresca benone :love: ma quanto cresce??adesso sarà alta 1 m più o meno...:ciglione:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Bella, bei colori. La mia è al sole ed è un po' più rosa, soprattutto più bassa; sole lo prende? Comunque alla fine è un'ht, è normale che cresca così, però è sicuramente anche merito delle tue cure :)
 

Perla88

Aspirante Giardinauta
Si si, sole lo prende tutta la mattina fino alle 13 circa...:rolleyes: la adoro :love: si sentirà corteggiata...:lol:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
anche la mia "vecchia" sta ricominciando a fare i nuovi boccioli per la seconda fioritura.:tupitupi:
Anche a me piace questa rosa, sopratutto il profumo.:love:
Ebbene si, alla faccia delle blasonate inglesi, ho scoperto che alcune HT sono migliori (non tutte le HT e non di tutte le inglesi)
:flower::Saluto:
 

Perla88

Aspirante Giardinauta
Ciao,
anche la mia "vecchia" sta ricominciando a fare i nuovi boccioli per la seconda fioritura.:tupitupi:
Anche a me piace questa rosa, sopratutto il profumo.:love:
Ebbene si, alla faccia delle blasonate inglesi, ho scoperto che alcune HT sono migliori (non tutte le HT e non di tutte le inglesi)
:flower::Saluto:

si vabbè il profumo è spettacolare...:love: a me piace tanto anche perchè per colore e "forma" sembra quasi di porcellana...fino ad ora è la rosa più particolare che abbia mai visto... dal vivo...:D
 

Pam

Apprendista Florello
stamattina primo bocciolo semi aperto ma parzialmente in ombra, rimandato foto al pomeriggio: petali completamente bruciati ai bordi (come tutti quelli della rosa di fianco).:muro::burningma
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
comunque la tua blue moon,perla,cresce davvero bene e resta una ht molto bella ,la mia sta iniziando la seconda fioritura.
 

Perla88

Aspirante Giardinauta
SAM_1950.jpg SAM_1951.jpg manca un solo bocciolo, che si è semi rotto :cry:, ed anche la seconda fioritura è andata...:love:
 

Perla88

Aspirante Giardinauta
comunque la tua blue moon,perla,cresce davvero bene e resta una ht molto bella ,la mia sta iniziando la seconda fioritura.


Grazie!non so se è l'esposizione al sole, il concime (universale), il vasone o la fortuna del principiante...:lol:
Vedremo con la prossima fioritura come sarà...:ciglione:
 

Perla88

Aspirante Giardinauta
stamattina primo bocciolo semi aperto ma parzialmente in ombra, rimandato foto al pomeriggio: petali completamente bruciati ai bordi (come tutti quelli della rosa di fianco).:muro::burningma

Anche una delle mie ha i bordi un po' sbruciacchiati ma rimane comunque bella, troppo sole secondo te?...anche se la mia il sole lo prende dalla mattina alle 12.30 circa...
 

Pam

Apprendista Florello
eh direi di si, stamattina era perfetta. La mia lo prende praticamente tutto il giorno.
 

laurafr66

Apprendista Florello
Buonasera, meglio dire subito che sono una principiante in materia.... mi hanno regalato una Blue Moon (ma la sto ancora aspettando).... sono già terrorizzata adesso..... la metterò sul mio terrazzino e come appoggio per la crescita uso il graticcio del gelsomino della vicina :ciglione:
domande ne ho un migliaio e la prima è: trattasi di pianta robusta??? Se la metto dove intendo io avra tantissima luce ma sole solo alla mattina, e filtrato dal gelsomino di cui sopra....
Cosa devo fare appena arriva? Di che terriccio avrà bisogno? Il fertilizzante è ok quello generico per rose?
Spero arrivi presto e di fare delle foto (non ho idea se avrà dei fiori o no)..... Grazie, buona serata
 
Alto