Caro, anzi carissimo Alex, se ti riferisci a me riguardo agli amanti delle british, non ci azzecchi. Ne ho, ma non tutte mi piacciono, Graham thomas ad esempio mi fa venire i nervi perchè i rami diventano troppo lunghi e pesanti dai fiori quindi ogni anno devo farci intorno una specie di gabbietta di canne e ooooodio le rose con le gabbiette intorno. La Eglantine è più contenuta e quindi va bene. Mi piace moltissimo ad esempio Jude the obscure perchè ha il fiore un pò diverso, un magnifico ( per me ) colore ed un profumo soave. E' l'unica rosa nella quale affondo il naso e mi dispiace di non essere un bombo. Tralasciando le altre DICHIARO che le rose che a me piacciono sono quelle con i fiori semplici, tipo la Max Graf, Omeyensis Crysocarpa, le banksiae gialle a fiore semplice e doppio , la Nevada , la Mutabilis, La Lavender Dream ecc. Ora voglio comprare la foetida bicolor ( arancio giallo ) che ogni volta che la vedo agli Hanbury mi piace sempre più. Quindi vedi che di British ho ben poco e forse ancor meno di ht. Ciao ciao