• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Blu Moon

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Tex! Io non ho la Blue Moon ma l'anno scorso Alex pubblicò delle foto della sua: eccole!

alex0056.jpg
alex0057.jpg

[ 10-02-2003: Messaggio scritto da: elebar ]

T

TEX

Guest
Grazie Elebar, mi sembra Lilla , piuttosto che blu, e ti dirò vista così non mi piace poi molto
ciao

Traudi

Guru Giardinauta
no non è fucsia è così, ma a me proprio non piace, non mi sembra un .....colore da rosa, mi pare troppo innaturale. Chiaramente ogni gusto è bello a mamma sua. Ciao ciao

alex

Giardinauta Senior
Hei......lasciate stare la mia rosa, che a me piace tanto, hi hi hi! A prate gli scherzi, mi piace sul serio, è senza altro un colore particolare direi lilla argento quasi lunare. Andrebbe accostato nel modo giusto e soprattutto in una zona scura che troppo luminosa. Comunque è molto resistente, questo ha più di vent'anni, ha fogliame verde scuro lucido e resitenete alle malattie. Inoltre emana un profumo incredibile!
Grazie Elebar per esserti ricordata delle foto e per averle postate, ah.......se non ci fossi tu, con tutti questi sostenitori di rose british!
Baciotti

lisa

Giardinauta
io ne ho comperate due e le ho piantate al sole, che devo fà, le sposto?
ma dove le metto che il sole sta dappertutto?

R

RINO

Guest
Carissimo Alex , ti dirò che ha un colore un po ambiguo , se mi concedi il termine, certo che se ti piace non c'è nulla di meglio,l'unica cosa che sui cataloghi il colore è moooolto differente :rolleyes:
Ciao

Traudi

Guru Giardinauta
Caro, anzi carissimo Alex, se ti riferisci a me riguardo agli amanti delle british, non ci azzecchi. Ne ho, ma non tutte mi piacciono, Graham thomas ad esempio mi fa venire i nervi perchè i rami diventano troppo lunghi e pesanti dai fiori quindi ogni anno devo farci intorno una specie di gabbietta di canne e ooooodio le rose con le gabbiette intorno. La Eglantine è più contenuta e quindi va bene. Mi piace moltissimo ad esempio Jude the obscure perchè ha il fiore un pò diverso, un magnifico ( per me ) colore ed un profumo soave. E' l'unica rosa nella quale affondo il naso e mi dispiace di non essere un bombo. Tralasciando le altre DICHIARO che le rose che a me piacciono sono quelle con i fiori semplici, tipo la Max Graf, Omeyensis Crysocarpa, le banksiae gialle a fiore semplice e doppio , la Nevada , la Mutabilis, La Lavender Dream ecc. Ora voglio comprare la foetida bicolor ( arancio giallo ) che ogni volta che la vedo agli Hanbury mi piace sempre più. Quindi vedi che di British ho ben poco e forse ancor meno di ht. Ciao ciao

M

melusina

Guest
anche io ho una blue moon, e se la tieni non in pieno sole e la innaffi con l'azzurrante delle ortensie il colore vira un po' più sull'azzurro. ma le rose blu in senso stretto NON ESISTONO, quindi bisogna accontentarsi. il profumo però è stupendo...
ciao.

Alto