• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Blob" verde su torba...

Giox90

Aspirante Giardinauta
Le referenze del vivaio contano poco o nulla, è la torba che deve avere determinate caratteristiche, quindi devi preoccuparti che abbia dei valori accettabili in particolare in azoto e pH .
Si lo so ma la torba lui la utilizza per le sue piante e sono molto belle, inoltre sempre sul sito dicevano che erano stati loro, coltivatori di carnivore, a consigliargli questa torba...
Ma per i vermi tu che dici??

Giox90

Aspirante Giardinauta
sì sì lo conosco! Immaginavo fosse lui, è un punto di riferimento a Roma!
Allora mi fido??
Comunque di piante carnivore ne aveva veramente tante, da lui mi sono comprato due Drosere una typical e proprio ieri, insieme alla torba, una alba, ma aveva anche Dionee a volontà (ce n'era una con una trappola veramente grossa), Sarracenie di vari tipi, Pinguicula e Nepenthes di varie grandezze a costo variabile(dai 6 ai 10 ai 20 per quelle più grandi).
Tutte le altre dai 6Euro ai 10Euro in rapporto alla grandezza...

Vagabonda

Florello Senior
Ha per caso la sarracenia minor? Me lo faresti sapere? Se ce l'ha magari posso chiedere a qualche socio romano se me la prende e tiene e me la porta su al meeting a settembre....

zell23

Giardinauta
Nono quella è un ibrido simil purpurea, non è la minor...la minor dovrebbe essere questa:

minor.jpg

PS....scusate le dimensioni ma l'ho presa al volo da un sito...

Giox90

Aspirante Giardinauta
No, se è quella non ce l'aveva, anche perchè a vederla cosi è bella e me la sarei presa!!!=)

Vagabonda

Florello Senior
ok, niente allora, mi tocca aspettare. Avevo deciso che non mi piaceva, ma poi mi rimane solo lei da prendere con l'effetto "finestra" che fa sbagliare gli insetti che entrano (le altre con questo trucchetto sono la darlingtonia e la psittacina, e le ho entrambe).
Il meeting è quello dell'AIPC, ci sono venditori da tutta Europa, e piante in mostra STUPENDE oltre ai materiali ecc. ecc. Se puoi metti in preventivo di farti una gita in Veneto.
http://www.aipcnet.it/aipcjoomla/

Giox90

Aspirante Giardinauta
ok, niente allora, mi tocca aspettare. Avevo deciso che non mi piaceva, ma poi mi rimane solo lei da prendere con l'effetto "finestra" che fa sbagliare gli insetti che entrano (le altre con questo trucchetto sono la darlingtonia e la psittacina, e le ho entrambe).
Il meeting è quello dell'AIPC, ci sono venditori da tutta Europa, e piante in mostra STUPENDE oltre ai materiali ecc. ecc. Se puoi metti in preventivo di farti una gita in Veneto.
http://www.aipcnet.it/aipcjoomla/
Ah si si lo avevo visto e avevo già intenzione di venire a farmi un giro su, tanto là ho parenti e non sarebbe un problema...ma i venditori come sono?? Cari oppure hanno prezzi ragionevoli?? E che tipi di piante hanno??

Vagabonda

Florello Senior
tutti i tipi di piante, i venditori sono Gert cioè extreme plants, poi ci sono i tedeschi, e diversi italiani. I prezzi sono giusti, soprattutto perchè le piante non ti muoiono appena arrivato a casa e non devi impazzire a rinvasarle.

Giox90

Aspirante Giardinauta
tutti i tipi di piante, i venditori sono Gert cioè extreme plants, poi ci sono i tedeschi, e diversi italiani. I prezzi sono giusti, soprattutto perchè le piante non ti muoiono appena arrivato a casa e non devi impazzire a rinvasarle.

Perfetto, allora il 4 e il 5 sarò là:D

Alto