• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Blackjack in sfagnoterapia

Saiyda

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti a febbraio ho comprato una phalaenopsis molto particolare, è una blackjack,arrivata a casa ho visto che c'era il 90% di sfagno zuppo d'acqua, così il giorno dopo l'ho svasata e le radici erano tutte marce tranne 2 aeree. Ho comprato il bark ,ho disinfettato il vaso e l'ho rinvasata i 3 fiori sono durati abbastanza,ma dopo perso i fiori anche le foglie hanno iniziato ad afflosciarsi così ho deciso di metterla in sfagnoterapia.Vi posto le foto blackjack.jpg IMG_1327.jpg IMG_1333.jpg IMG_1332.jpg IMG_1338.jpg dopo 19 gg ha messo la prima radice e una foglia dopo altri 19 gg ha messo una seconda radice con foglia .So che i tempi sono molto lunghi. Chiedo il vostro parere se secondo voi potrà farcela grazie per le vostre risposte:flower:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se in 40 gg ha messo 2 radici, direi che siamo sulla buona strada, la stagione è propizia, continua pazientemente a curarla come hai fatto finora :) e tienici aggiornati riguardo gli sviluppi

:Saluto:
 

Usagi

Aspirante Giardinauta
Bravissima è uno splendore,io non sono riuscita con la sfagnoterapia,complimenti ancora!
 
Alto