• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Sera a tutti bella gente :bacio:
passo per un saluto veloce, si può ordinare in un pub una pillola per il mal di testa? ;) credo di no, forse una camomilla? magari serve a rilassarmi un po.
Settimana di preparativi per il battesimo, domani sera arriva mia madre per fortuna!!!
I bimbi ci hanno preso gusto nell'inviare amichette e anche oggi anziché in tre sono tornati dall'asilo in quattro :LOL:
E io corro:tupitupi:!!!
Ma che latin lover i tuoi bimbi!!! :LOL: :LOL: :love:
Per la camomilla tranquilla smezziamo la bustina...:V:V

monikk64

Fiorin Florello
la gente ha bisogno di svagarsi dalle fatiche quotidiane, di avere "eroi" in cui rivedersi e sentirsi parte delle loro gesta dimenticando i propri fallimenti
Però non è che possiamo essere tutti eroi o campioni... o almeno non tutti abbiamo la possibilità di mostrarlo...
Il papà di famiglia che al lavoro fa dei bellissimi e perfetti pezzi al tornio (che nessuno vedrà mai) e quando torna a casa si trova bimbi urlanti, moglie esausta e nervosa e i conti da far quadrare è a suo modo un eroe, anche lui... Ma nessuno lo applaudirà mai, nessuno mai gli farà una ola...
E se trova un attimo di eroismo attraverso qualcun altro io non me la sento di considerarlo così disgustoso.....
Scusate, ma un po' di compassione per chi non è superman a volte non guasta....

Fine dell'omelia, perdonate se vi ho annoiato. :unsure:

Tchaddo

Florello
Però non è che possiamo essere tutti eroi o campioni... o almeno non tutti abbiamo la possibilità di mostrarlo...
Il papà di famiglia che al lavoro fa dei bellissimi e perfetti pezzi al tornio (che nessuno vedrà mai) e quando torna a casa si trova bimbi urlanti, moglie esausta e nervosa e i conti da far quadrare è a suo modo un eroe, anche lui... Ma nessuno lo applaudirà mai, nessuno mai gli farà una ola...
E se trova un attimo di eroismo attraverso qualcun altro io non me la sento di considerarlo così disgustoso.....
Scusate, ma un po' di compassione per chi non è superman a volte non guasta....

Fine dell'omelia, perdonate se vi ho annoiato. :unsure:

Giustissimo, nella brevità del mio post avevo analizzato solo una parte della situazione, ma evidentemente ci sono mille motivi per cui si può sentire necessità di condividere un'impresa altrui. ;)

Amy

Guru Giardinauta
. Ma nessuno lo applaudirà mai, nessuno mai gli farà una ola...
Lo applaudiranno i figli ... ma solo dopo aver capito la fatica che ha fatto per allevarli.

Io mi sono divertita guardando le partite ma ho notato una differenza nelle emozioni che ho provato:
quando giocava la nazionale italiana sentivo che in qualche modo la partita era più importante ... per me: e l'emozione con cui seguivo la partita era più alta.
Penso che tutte le partite vinte ai rigori siano state in realtà delle parità; ai rigori ci vuole anche un po' di fortuna oltre che tanta bravura.

R

RobertoB

Guest
Non vedo perché un uomo che non riceve applausi debba essere compatito, personalmente non ricevo applausi da...da...da che io ricordi:ROFLMAO:, ma anche se la cosa dovesse pesarmi non vedo come appropriarmi dei meriti altrui possa farmi stare meglio.
Se uno la pensa diversamente è libero di fare e pensare ciò che più lo aggrada, come io sono libero (spero) di pesare sia un comportamento assolutamente non disgistoso, ma autoillusorio che allontana dalle soddisfazioni reali della vita.

Lo applaudiranno i figli ... ma solo dopo aver capito la fatica che ha fatto per allevarli
Penso abbia un valore inestimabile, sicuramente più che una coppa. E penso che analizzando la nostra vita ci renderemo conto che ogni giorno ci capita sicuramente almeno una cosa che ha più importanza di una coppa vinta da altri, e penso che se ci fermassimo ad analizzare quella con lo stesso entusiasmo sarebbe molto più salutare, e ci darebbe magari anche un motivo concreto di orgoglio

Io non voglio passare per anti-calcio, come detto penso che il calcio sia un bellissimo sport, penso che guardare una partita sia un bellissimo intrattenimento, e non ho stereotipi e pregiudizi di sorta sui calciatori. Mi lascia solo un po' amareggiato l'abuso di questo grande analgesico collettivo chiamato variabilmente patriottismo, tifo, senso di appartenenza, ideale eroico etc.
Se nell'esprimere il concetto ho urtato qualcuno me ne scuso. (del modo, non del concetto)

Ultima modifica di un moderatore:

Amy

Guru Giardinauta
non scusarti monikk, tutte le donne borsamunite comprendono (e anche qualche uomo) ... era giunta l'ora di spezzare il discorso.
mi sento di spiegare meglio quello che ho scritto ad un orario insolito per me ...
penso che nessuno dovrebbe scusarsi per quello che è e per quello che pensa, ne @monikk64 ne @RobertoB ne tutti i tifosi che sono contenti che il 'gruppo sociale' a cui appartengono abbia dei successi:
lo facciamo tutti: i genitori sono orgogliosi se i loro figli si impegnano e riescono nelle cose che fanno, i figli applaudono ai propri genitori se questi sono riusciti nelle cose che hanno fatto (i genitori appunto), i parenti o gli amici raccontano ad altri e gioiscono dei risultati raggiunti con impegno dalle persone a cui vogliono bene, nel forum gioamo e ci facciamo i complimenti per ogni pianta che cresce bene e la gioia e lo stupore aumenta quanto più la sua coltivazione richiede impegno (e ci conosciamo attraverso un media)
La nazionale, Berrettini, sono persone del nostro 'gruppo sociale nazionale' (così come gli inglesi fanno parte del nostro 'gruppo sociale umano'), si sono impegnati tanto, ci hanno lavorato con sacrificio (come un nipote che si laurea studiando duramente), siamo felici per loro e contenti di 'conoscerli' seppure solo attraverso i media.
Questo non ci toglie la consapevolezza della nostra vita ...

e nemmeno il fatto che in mezzo a tante chiacchiere monotematiche ci possa venire in mente di parlare di altro (vai monikk ... io ho riso alla donna-borsa-munita e ho pensato che mio marito col borsello è più ordinato di me e mette le cose nelle tasche giuste).

Quindi, riassumendo il mio pensiero: abbiamo ragione tutti perchè tutti i nostri diversi punti di vista sono leciti; noi siamo piccoli e limitati e riusciamo a vedere solo una piccola parte della realtà ....

Prego i cortesi avventori del locale di non sfasciare le sedie e di non sparare sul pianista!

Un caffé espresso semplice, grazie.

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
la gente ha bisogno di svagarsi dalle fatiche quotidiane, di avere "eroi" in cui rivedersi e sentirsi parte delle loro gesta dimenticando i propri fallimenti anche solo per averli visti da vicino. E gli sport moderni, le squadre di club e le nazionali, servono proprio a colmare questa necessità umana.
è per questo che il genere umano è piccolo.....piccolo.....piccolo

peppeorchid

Apprendista Florello
Penso che tutte le partite vinte ai rigori siano state in realtà delle parità
la penso così anche io, i rigori servono solo a decidere chi andrà avanti, ho sempre provato dispiacere per coloro che li perdono.....una volta quando a ping pong la pallina toccava la rete ed andava a fare il punto nel campo avversario, si chiedeva scusa

Rosa75

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti :V :V :V si ti ricominciaaa ma prima,
un caffè macchiato senza zucchero ed un croissant naturalmente.... grassieeeee

Ogni giornata è una piccola vita, ogni risveglio una piccola nascita, ogni nuova mattina è una piccola giovinezza.
A. Schopenhauer
P. s. : per fortuna che è cosi perché ogni sera mi sento mezza morta:ROFLMAO:

Ascoltavo (per la prima volta) una canzonetta simpatica e mi ha colpito questo verso : "si vive una volta sola, ma tu vali due".......
E niente, a volte si incontra qualcuno che fa questo effetto....
@monikk64 bellissima quest frase, me la segno!!!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti :V :V :V si ti ricominciaaa ma prima,
un caffè macchiato senza zucchero ed un croissant naturalmente.... grassieeeee

Ogni giornata è una piccola vita, ogni risveglio una piccola nascita, ogni nuova mattina è una piccola giovinezza.
A. Schopenhauer
P. s. : per fortuna che è cosi perché ogni sera mi sento mezza morta:ROFLMAO:

@monikk64 bellissima quest frase, me la segno!!!!
Dilla anche al tuo marito...

monikk64

Fiorin Florello
non scusarti monikk, tutte le donne borsamunite comprendono (e anche qualche uomo) ... era giunta l'ora di spezzare il discorso.

Nono, mi scusavo per il pippone, non per la vignetta... :)
Mi lascia solo un po' amareggiato l'abuso di questo grande analgesico collettivo
:su::su::su::su::su::su:

No dico io, cadranno fino a 60 litri di pioggia a metro quadrato tra oggi e domani...ha già iniziato ieri sera e sarà cosi senza interruzione fino a giovedì, tra poco prenoto una barchetta per visitare le mie "aiuole" :eek: :ROFLMAO:
Me ne mandi un po', pleeeeeease????????

Buongiorno!!! :V
Moka da tre, per favore.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto