• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RobertoB

Guest
Mi piace il calcio come sport, e sicuramente si presta bene ad essere seguito e spettacolarizzato.
Non mi è solo chiaro come un bellissimo successo personale di quei bravissimi giocatori e dei bravissimi tecnici che li allenano etc etc possa divenire un successo collettivo in cui ci si include tutti. Vorrei capire quale sia stato il fondamentale contributo di chi ieri sera dal divano beveva birra, mangiava popcorn e imprecava.
È tutto il giorno che sento pronunciare "siamo campioni d'Europa" Da gente che probabilmente non riuscirebbe a correre da una parte all'altra del campo senza avere un attacco cardiaco....ma "siamo" chi???

E gli inglesi sono tutti cattivi arroganti e incapaci di Fair play e per questo "ce lo s****ano! ne dovete ancora mangiare di pastasciutta!" Cit.
Ah che bella la cecità selettiva

peppeorchid

Apprendista Florello
No, mai effettivamente :LOL: :LOL: :LOL: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Non metto in dubbio che sicuramente sia necessario fare quelle cose durante il gioco e non è che uno si può mettere a cercare il fazzoletto...:LOL: però ho la sensazione che le telecamere vadano proprio a cercarli, ma chissà come dici tu! :) (comunque questa nuova faccina sorridente non mi piace tanto, sembra un po' perplessa o malinconica...chissà se si potrebbe cambiare..)
allora le calciatrici, che non lo fanno o solo raramente, sono geneticamente diverse ?

peppeorchid

Apprendista Florello
Mi piace il calcio come sport, e sicuramente si presta bene ad essere seguito e spettacolarizzato.
Non mi è solo chiaro come un bellissimo successo personale di quei bravissimi giocatori e dei bravissimi tecnici che li allenano etc etc possa divenire un successo collettivo in cui ci si include tutti. Vorrei capire quale sia stato il fondamentale contributo di chi ieri sera dal divano beveva birra, mangiava popcorn e imprecava.
È tutto il giorno che sento pronunciare "siamo campioni d'Europa" Da gente che probabilmente non riuscirebbe a correre da una parte all'altra del campo senza avere un attacco cardiaco....ma "siamo" chi???

E gli inglesi sono tutti cattivi arroganti e incapaci di Fair play e per questo "ce lo s****ano! ne dovete ancora mangiare di pastasciutta!" Cit.
certo che "siamo campioni d' Europa", se fosse andata diversamente diremmo "hanno perso"

Tchaddo

Florello

Beh sono simboli, rappresentano il loro paese esattamente come gli atleti olimpici. Sono un orgoglio nazionale, un'eccellenza nazionale di cui tutti si sentono fieri e gioiscono dei loro successi.

Poi per il calcio non vale questa cosa, ma gli atleti olimpici in genere sono stipendiati tramite le forze armate, quindi in sostanza li paghiamo noi con le nostre tasse... Quindi è bello sapere che sono soldi che alla fine hanno una ritorno quanto meno d'immagine

R

RobertoB

Guest
Beh sono simboli, rappresentano il loro paese esattamente come gli atleti olimpici. Sono un orgoglio nazionale
Si sposta il discorso da successo ad orgoglio, ma non vedo differenze.
Di che dovrei essere orgoglioso se un'altra persona si allena giorno e notte per raggiungere l'eccellenza nel suo campo, muta in qualche modo la mia essenza? E per giunta si suppone che il fatto che sia casualmente nato in un posto arbitrariamente vicino o lontano da me (ultimamente nemmeno quello) dovrebbe influire.
Che se un mio compaesano ha un giardino stupendo dovrei essere più orgoglioso del mio quadrato di erbacce perché gli sta vicino? E se poi è dello stesso lato del naviglio posso guardare quelli di caravino dall'alto in basso!!!

Quindi è bello sapere che sono soldi che alla fine hanno una ritorno quanto meno d'immagine
Panem et circense, preferirei tenermi qualche briciola e lasciare a sponsor e vendita di biglietti e diritti l'onere di pagare qualcosa di cui non fruisco.
Non mi sembra che gli sportivi (calciatori e non) che lavorano in club privati lo facciano gratuitamente giusto?

Tchaddo

Florello
Panem et circense

Il tuo discorso è giusto ma qui hai centrato il punto. Da che mondo è mondo la gente ha bisogno di svagarsi dalle fatiche quotidiane, di avere "eroi" in cui rivedersi e sentirsi parte delle loro gesta dimenticando i propri fallimenti anche solo per averli visti da vicino. E gli sport moderni, le squadre di club e le nazionali, servono proprio a colmare questa necessità umana.

R

RobertoB

Guest
Si si, era esattamente ciò che sostenevo, anche se non volevo formularla così schiettamente per evitare che qualcuno potesse offendersi.
La mia opinione personale e che si può condividere o meno, è che sarebbe più utile e anche soddisfacente vivere e migliorare la propria realtà, piuttosto che consolarsi in una realtà altrui, specialmente se si ha la tendenza a perdere di vista la differenza

Rosa75

Guru Giardinauta
Sera a tutti bella gente :bacio:
passo per un saluto veloce, si può ordinare in un pub una pillola per il mal di testa? ;) credo di no, forse una camomilla? magari serve a rilassarmi un po.
Settimana di preparativi per il battesimo, domani sera arriva mia madre per fortuna!!!
I bimbi ci hanno preso gusto nell'inviare amichette e anche oggi anziché in tre sono tornati dall'asilo in quattro :LOL:
E io corro:tupitupi:!!!

monikk64

Fiorin Florello
Si si, era esattamente ciò che sostenevo, anche se non volevo formularla così schiettamente per evitare che qualcuno potesse offendersi.
Ah, ecco....
E pensare che eri andato giù così deciso che stavo per chiederti se avevi il ciclo....
Non mi sento chiamata in causa, ma pur condividendo il tuo pensiero ero rimasta un attimo disorientata da tanta severità!!!!! :oops:

però hai ragione da vendere.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ciao!
Passo pet un saluto veloce pure io..appena rientrata dal turno al cinema"Due uomini e una mosca" che (lo ammetto) non sarei mai andata a vedere spontaneamente ma visto che ero di servizio l'ho guardato...beh pensavo peggio...alla fine qualche trovata comica c'è ma non vado oltre x non finire o.t. ....prendo un latte macchiato tiepido in tazza media non mescolato ma zuccherato...'notte

monikk64

Fiorin Florello
Sarà rimasto un ghiacciolo al limone con lo stecco di liquirizia?

Ascoltavo (per la prima volta) una canzonetta simpatica e mi ha colpito questo verso : "si vive una volta sola, ma tu vali due".......
E niente, a volte si incontra qualcuno che fa questo effetto....

Che bello.... :V

Buono, il ghiacciolo..... una goduria.

Sono più sconclusionata del solito, lo so.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto