• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 32

cri1401

Master Florello
Anche qui tempo da 1° Novembre più che prenatalizio.......
Stranamente ho fatto tutti i regali, mi manca solo mia nipote ma le regalo la solita card di Sephora: sarò ripetitiva ma insomma cosa regali nel 2025 ad una di 22 anni? almeno so che le piace e si compra quello che vuole. E poi, ce l'avessi avuta io una zia che a 22 anni mi regalava un buono per la profumeria.

laurafr66

Apprendista Florello
Anche qui tempo da 1° Novembre più che prenatalizio.......
Stranamente ho fatto tutti i regali, mi manca solo mia nipote ma le regalo la solita card di Sephora: sarò ripetitiva ma insomma cosa regali nel 2025 ad una di 22 anni? almeno so che le piace e si compra quello che vuole. E poi, ce l'avessi avuta io una zia che a 22 anni mi regalava un buono per la profumeria.
pensa, è lo stesso regalo che ho fatto alla ragazza che va a trovare mio padre in RSA. Spero le piaccia. Mi sono basata sul fatto che la vedo sempre con eyeliner, smalto ecc quindi pare essere una che si trucca. Certo che questi buoni regalo sono fantastici, magari ci fossero stati ai miei tempi, avrei evitato di fare e ricevere regali tremendi!

cri1401

Master Florello
pensa, è lo stesso regalo che ho fatto alla ragazza che va a trovare mio padre in RSA. Spero le piaccia. Mi sono basata sul fatto che la vedo sempre con eyeliner, smalto ecc quindi pare essere una che si trucca. Certo che questi buoni regalo sono fantastici, magari ci fossero stati ai miei tempi, avrei evitato di fare e ricevere regali tremendi!
Da Sephora si trova sempre qualcosa da comprare ;)

tartina

Master Florello
io più, che regali, ho fatto dei pensierini, ma sono tutti molto pensati, e molto personalizzati... del resto non conta il pensiero?

quello che mi piace di più è un calendario, per mia sorella, con tutte foto antiche dei nostri genitori, che non ci sono più da molti anni... la foto di copertina è del loro matrimonio...
mia sorella non le ha perchè le originali le ho io, foto molto piccole, ma le ho tutte fotografate e poi fatte stampare con un effetto sfumato e antico...

miciajulie

Fiorin Florello
io ho fatto di tutto. un po' di regali, un po' di pensierini, cercando di non esagerare col budget, e soprattutto molto 'pensati'. mirati.
spero di averli azzeccati . tutti bigliettati. avranno da leggere :whistle:

laurafr66

Apprendista Florello
i miei pensierini cerco sempre che siano mirati, di solito mi riesce. Negli anni ho talmente ridotto la cerchia che non mi riesce più di tanto difficile fare regalini. E continuo imperterrita a mandare i bigliettini di auguri per posta. Molti gradiscono ancora così come a me piace riceverli

peppeorchid

Florello
a me i regali "dovuti" non piacciono, non li faccio e no mi piace riceverli anche perchè sono una lotteria !
esempio : un mese fa ho rivisto dopo anni una mia amica, abbracciandomi ha apprezzato il profumo che indossavo, l' ho riordinato in India ed appena arrivato gliel' ho spedito, regalo non dovuto ma che ha gradito.
Mi è venuto a trovare un mio amico dalla toscana portandomi una latta del suo olio stupendo, regalo non atteso e graditissimo come un miele arrivatomi da una mia amica......Milanese, lei sa di chi parlo; invece una cara signora che frequenta con me un corso in paestra, mi ha fatto un regalo, per lei dovuto perchè Natale, pensiero da me gradito ma ......che c...zo ci faccio con un angioletto di coccio ?
ci venne a trovare una signora nostra amica, si presentò con un maglione per me ed un centro tavola un runner di qualità per Paola......due oggetti inutili non piacendomi il primo e non usando il secondo......finiti entrambi nel cassonetto giallo per indumenti da riciclo

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io vado a periodi con i regali
se sono ispirata li faccio, se no non li faccio
alcuni d'obbligo
la mia mamma e mia sorella
la sorellina se l'aspetta
la mamma, devo, tassativamente qualcosa di utile (lei è così) perchè lei mi regala sicuramente una confezione da 5 lt di olio evo vero preso dalla produttrice

mia mamma quest'anno è surreale
mi dice che per motivi vari è in panne col piumone e ne voleva prendere uno nuovo, l'ha detto a mia sorella come regalo di natale
e lì la stoppo un momento
aspetta! prima prova uno come il mio, di quelli ikea grandi che scendono oltre il bordo letto, così hai la piuma anche sul lato non solo sopra e solo stoffa sul fianco come quello che avevi
io ne ho uno caldo e uno "molto caldo" che era destinato alla casa in montagna (forse, è ancora rustico!)
vabeh il molto caldo glielo dò da provare, piumone e un sacco

al secondo giorno
lo tengo grazie!! è il mio regalo di Natale! o_O
mah....mah...
vabeh ok, ma nemmeno comperarne uno nuovo apposta?

no no va bene questo non lo tolgo..
ah ok se lo dici tu :love:

miciajulie

Fiorin Florello
argomento regali: da qualche anno faccio una lunghissima lista delle cose che mi piacerebbe ricevere, spesso piccine piccine. perchè ero stufa di sentirmi dire sotto natale che non sapevano mai cosa regalare.... e stufa di ricevere il solito 'gioiellino' comprato online e mai di mio gradimento. invio la lista a una cognata, lei la fa girare, e comunque è sempre una sorpresa perchè è ben più lunga dei doni che riceverò. io non compro online, gli altri sì. risparmiano pure e comunque sia per me che per mio marito, insoddisfatto cronico, solo robe utili. inserisco parecchi libri, e poi ora che ho casa anche in sardegna è facile fare l'elenco di quel che mi manca e mi serve.
inoltre cognata che riceve la lista mi tiene al corrente di cosa regalano a tutti, tranne me, lei, la sorella, il fratello ecc ecc ecc (siamo metà di mille), io altrettanto, così evitiamo doppioni: mancherebbe solo che una cosa che non ti piace ti arrivi due volte!
proibito fare regali delicati: i pacchetti vengono lanciati tipo pitch nel baseball ai commensali, tra il primo e il secondo, insomma verso le 17

cri1401

Master Florello
rido perchè sono messa allo stesso modo!!!!
ma uso cuscini di piume cui dò la forma seondo necessità!!
e quando non è giusta.. sono rogne!

quest'anno il budget regali in casa è finito nelle spese impreviste
io se non ho il cuscino in memory non dormo, ormai sono vent'anni che li uso

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io se non ho il cuscino in memory non dormo, ormai sono vent'anni che li uso
Li abbiamo presi in memory non so se siano ortocervicali, ma hanno la forma “per il sostegno della cervicale” doppia posizione
usato 1 mese e sono tornata al mio personalissimo cuscino in piumino 100% piuttosto pieno, quindi con un certo sostegno

cri1401

Master Florello
Li abbiamo presi in memory non so se siano ortocervicali, ma hanno la forma “per il sostegno della cervicale” doppia posizione
usato 1 mese e sono tornata al mio personalissimo cuscino in piumino 100% piuttosto pieno, quindi con un certo sostegno
Si sono quelli cervicali. Purtroppo in Memory ce ne sono tanti e a volte la mescola di poliuretano non è abbastanza consistente

cri1401

Master Florello
Ieri sera ho pulito e cotto i cardi. Adesso ho finito di rosolarli, fatto la besciamella, domani preparo il flan e lo cuocio.
Nel frattempo
IMG_20251224_175418_copy_800x360.jpg IMG_20251224_175425_copy_800x360.jpg
E adesso vado a darmi una sistemata perché vado al cinema a vedere Norimberga: vediamo se l' interpretazione di Crowe è meglio di quella di Cox del 2000.

Alto