• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 28

miciajulie

Fiorin Florello
ma... state parlando di amici e nemici qui nel forum?
------
buongiorno!
le valigie da svuotare, non molte, languono in giro per casa. ieri sera ho avuto a cena amico quasi all'improvviso ma non ha avanzato nulla, per cui credo di essermela cavata. oggi ho pranzo con amiche, non da me, per festeggiare diversi compleanni, mio ormai lontano compreso, tutte portano qualcosa, io involtini di zucchine grigliate con p. cotto e crema di ricotta e pecorino homemade (miiii ma quanto ho frustato quella ricotta perchè montasse), e hummus di lenticchie. gli involtini sono buoni, ma a vederli sono un po' tristi. vabbè. dalla prossima volta torno alle mie torte salate che sono più scenografiche. venerdì ho qui una vagonata di gente a cena. datemi qualche idea, so che porteranno vini preziosi.
ho tante piccole cose da fare, che richiedono tempo e voglia, il primo c'è e non c'è. la seconda proprio non esiste.
ribuongiorno da una milano color milano
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma... state parlando di amici e nemici qui nel forum?
------
buongiorno!
le valigie da svuotare, non molte, languono in giro per casa. ieri sera ho avuto a cena amico quasi all'improvviso ma non ha avanzato nulla, per cui credo di essermela cavata. oggi ho pranzo con amiche, non da me, per festeggiare diversi compleanni, mio ormai lontano compreso, tutte portano qualcosa, io involtini di zucchine grigliate con p. cotto e crema di ricotta e pecorino homemade (miiii ma quanto ho frustato quella ricotta perchè montasse), e hummus di lenticchie. gli involtini sono buoni, ma a vederli sono un po' tristi. vabbè. dalla prossima volta torno alle mie torte salate che sono più scenografiche. venerdì ho qui una vagonata di gente a cena. datemi qualche idea, so che porteranno vini preziosi.
ho tante piccole cose da fare, che richiedono tempo e voglia, il primo c'è e non c'è. la seconda proprio non esiste.
ribuongiorno da una milano color milano
Io avevo solo 2 borse e ho finito domenica sera!.. anzi ho ancora un paio di mucchietti non sistemati... indecisa se metterli via o in lavatrice
uno è una giacchettina in cotone, lavata e stirata prima di partire.. solo che adesso assomiglia ad uno straccio per la polvere (usata forse 1h.. ma spinta nel borsone!!) sono incerta.. solo stirare o lavatrice e stirata?? :ROFLMAO:

per i consigli culinari passo :ROFLMAO: ho una lista ridotta e troppo ruspante
sono in fase risotto.. risotto.. risotto .. giallo...
base, o con i funghi o con l'ossobuco..

tutti però in porzioni tapas...
così assaggio tante cose senza esagerare :)

sarà che ho cominciato a raccogliere lo zafferano.. e mi sta ispirando il giallo :)
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
ma... state parlando di amici e nemici qui nel forum?
------
buongiorno!
le valigie da svuotare, non molte, languono in giro per casa. ieri sera ho avuto a cena amico quasi all'improvviso ma non ha avanzato nulla, per cui credo di essermela cavata. oggi ho pranzo con amiche, non da me, per festeggiare diversi compleanni, mio ormai lontano compreso, tutte portano qualcosa, io involtini di zucchine grigliate con p. cotto e crema di ricotta e pecorino homemade (miiii ma quanto ho frustato quella ricotta perchè montasse), e hummus di lenticchie. gli involtini sono buoni, ma a vederli sono un po' tristi. vabbè. dalla prossima volta torno alle mie torte salate che sono più scenografiche. venerdì ho qui una vagonata di gente a cena. datemi qualche idea, so che porteranno vini preziosi.
ho tante piccole cose da fare, che richiedono tempo e voglia, il primo c'è e non c'è. la seconda proprio non esiste.
ribuongiorno da una milano color milano
Una pasta fresca da condire con burro e salvia o con un sugo di stagione? Un qualche stufato (che con il rosso ci sta sempre bene), un bel bonet per dolce (lo so, sono di parte ma è quel dolce facile da fare la sera prima, raffreddato lo metti in frigo e al momento si servire fai sempre bella figura, piace sempre a tutti).

Aggiunta: un Flan? zucca, funghi, cardi, broccoli..... da servire con fonduta
 
Ultima modifica:

cmr

Maestro Giardinauta
ma... state parlando di amici e nemici qui nel forum?
No e non vorrei essere frainteso nel senso che non ho nemici...almeno spero!!! E' un discorso assai complesso: arrivi ad un certo punto che ti accorgi che selezionare è meglio di non selezionare o che apprezzi di più chi confonde le aloe con le agavi o con le haworthia e ti viene a trovare per capire le differenze, di chi afferma di conoscerle. Sarà l'età o l'essere testardamente, puramente, solamente capricorno!:lol::lol::lol:
 

monikk64

Fiorin Florello
Ognuno ha la sua lista di nemici più o meno lunga. Il nemico del mio nemico è mio amico.
Io non ho nessun nemico, qui sul forum!
E neanche nella vita 'reale'....
C'è stata una persona che mi stava sullo stomaco, anni fa, ma si è autoeliminata.
Anche perché per stare sullo stomaco a me, bisogna essere proprio molto molto molto antipatici...
Ho il pessimo vizio di scovare qualcosa di buono in ogni essere vivente :rolleyes:
:V :V :V :V :V :V :V :V :V
 

miciajulie

Fiorin Florello
No e non vorrei essere frainteso nel senso che non ho nemici...almeno spero!!! E' un discorso assai complesso: arrivi ad un certo punto che ti accorgi che selezionare è meglio di non selezionare o che apprezzi di più chi confonde le aloe con le agavi o con le haworthia e ti viene a trovare per capire le differenze, di chi afferma di conoscerle. Sarà l'età o l'essere testardamente, puramente, solamente capricorno!:lol::lol::lol:
sei sicuro di non essere mio marito sotto mentite spoglie?
 

simone81

Guru Giardinauta
ma... state parlando di amici e nemici qui nel forum?
------
buongiorno!
le valigie da svuotare, non molte, languono in giro per casa. ieri sera ho avuto a cena amico quasi all'improvviso ma non ha avanzato nulla, per cui credo di essermela cavata. oggi ho pranzo con amiche, non da me, per festeggiare diversi compleanni, mio ormai lontano compreso, tutte portano qualcosa, io involtini di zucchine grigliate con p. cotto e crema di ricotta e pecorino homemade (miiii ma quanto ho frustato quella ricotta perchè montasse), e hummus di lenticchie. gli involtini sono buoni, ma a vederli sono un po' tristi. vabbè. dalla prossima volta torno alle mie torte salate che sono più scenografiche. venerdì ho qui una vagonata di gente a cena. datemi qualche idea, so che porteranno vini preziosi.
ho tante piccole cose da fare, che richiedono tempo e voglia, il primo c'è e non c'è. la seconda proprio non esiste.
ribuongiorno da una milano color milano
Io venerdì sono libero, non ho impegni .
;)
 

cri1401

Florello Senior
E' venuto a mancare un mio parente oggi. Già alzo gli occhi al cielo per il rosario e il funerale per quello che mi sentirò dire perché non sono andata a trovarlo in ospedale: da quando è entrato ormai più di 2 settimane fa non riconosceva più nessuno, nemmeno moglie e figlio, era diventato irriconoscibile, non mi sembra un concetto tanto sbagliato volermelo ricordare com'era....o no? gli ultimi 15gg era praticamente in coma.
Ma perché dobbiamo sempre essere bloccati in queste convenzioni? Se capitasse a mia madre o mio padre o a me io non mi offenderei mica se gli altri non venissero...anzi, meno gente ho tra i piedi meglio è......
E tra l'altro quelli che criticano ...... meglio lasciar perdere, la gente va rispettata in vita, troppo comodo quando è morta.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
E' venuto a mancare un mio parente oggi. Già alzo gli occhi al cielo per il rosario e il funerale per quello che mi sentirò dire perché non sono andata a trovarlo in ospedale: da quando è entrato ormai più di 2 settimane fa non riconosceva più nessuno, nemmeno moglie e figlio, era diventato irriconoscibile, non mi sembra un concetto tanto sbagliato volermelo ricordare com'era....o no? gli ultimi 15gg era praticamente in coma.
Ma perché dobbiamo sempre essere bloccati in queste convenzioni? Se capitasse a mia madre o mio padre o a me io non mi offenderei mica se gli altri non venissero...anzi, meno gente ho tra i piedi meglio è......
E tra l'altro quelli che criticano ...... meglio lasciar perdere, la gente va rispettata in vita, troppo comodo quando è morta.
Ne parlavo tipo 15 min fa con mia mamma, una delle sue sorelle è nella fase più tempo sedata che sveglia, i famigliari han detto che non è il caso di andarla a trovare, però a lei la cosa comunque spiace, mia zia ha 96 anni, immagino voglia salutarla
Credo sia soggettivo, molto soggettivo, lo spirito con cui si affrontano certe situazioni
 

danielep

Florello Senior
Io non ho nessun nemico, qui sul forum!
E neanche nella vita 'reale'....
C'è stata una persona che mi stava sullo stomaco, anni fa, ma si è autoeliminata.
Anche perché per stare sullo stomaco a me, bisogna essere proprio molto molto molto antipatici...
Ho il pessimo vizio di scovare qualcosa di buono in ogni essere vivente :rolleyes:
:V :V :V :V :V :V :V :V :V

E' venuto a mancare un mio parente oggi. Già alzo gli occhi al cielo per il rosario e il funerale per quello che mi sentirò dire perché non sono andata a trovarlo in ospedale: da quando è entrato ormai più di 2 settimane fa non riconosceva più nessuno, nemmeno moglie e figlio, era diventato irriconoscibile, non mi sembra un concetto tanto sbagliato volermelo ricordare com'era....o no? gli ultimi 15gg era praticamente in coma.
Ma perché dobbiamo sempre essere bloccati in queste convenzioni? Se capitasse a mia madre o mio padre o a me io non mi offenderei mica se gli altri non venissero...anzi, meno gente ho tra i piedi meglio è......
E tra l'altro quelli che criticano ...... meglio lasciar perdere, la gente va rispettata in vita, troppo comodo quando è morta.

che bello, invece io ho la presunzione di trovare sempre qualcosa di cattivo in ogni essere vivente......escludendo animali e piante
Il discorso è talmente ampio e coinvolge , i nostri rapporti, con il prossimo...
Dall' "ingenua " convinzione di @monikk64 che, dal canto suo, è convinta di non aver nemici! E buon per lei (neanch'io sento inimicizia nei confronti di chicchessia) Ma la cosa funziona in due sensi e, per invidia, meschineria o altro, può essere che delle persone ci sentano come nemici! Io scrollo le spalle e, come già dissi ad un mio amico molti anni fa: " Non è possibile piacere a tutti"! Comunque, sono problemi loro ...:rolleyes:
La contrapposizione tra l'ottimismo di Monica ed il "verismo" di @peppeorchid è presto risolta! In tutti c'è del buono e del cattivo... dipende sempre da chi vede il soggetto.
A @cri1401 vorrei rispondere che, dal mio punto di vista, la partecipazione o meno (visite, funerali, ecc.) si fa per chi resta vivo ...
Io ho già espresso la mia volontà di non passare per la chiesa e di essere trattato come una cosa morta, ma saranno i vivi a decidere di me! Tuttalpiù, può essere utile ( per il moribondo , per chi lo fa e per chi gli sta vicino) un sincero conforto (se si sente di darlo)!
 
Alto