• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 28

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Avevamo prenotato la crociera ai Fiordi Norvegesi con altre coppie di amici per festeggiare tutti i 50 anni.
Prenotazione fatta = scoppiato il COVID :mad:
la mia crociera era il regalo di Natale per i 50 anni, proprio ai Fiordi, fino a capo nord, incassata a luglio 2019 :D MSC
promosse le mete, ma la vita da crociera è un po’ snervante… con la mia metà :rolleyes:
stanza bellissima con balcone(il bello era avere il balcone, per il resto normalissima :)), ci siamo visti tutte le entrate e uscite nei fiordi imbacuccati in mantelline in cachemire portate apposta!! Era la mia crociera, fatto qualche tour a piedi, fatto il sole di quasi mezzanotte, intorno al 10 luglio ormai c’era un po’ di buietto

visti dalla nave, dal ponte panoramico del buffet, assieme ad altri crocieristi, dei cetacei saltellare.. orche o globicefali, ma rotondi e neri comunque
quasi a mezzanotte…. Merendina prima di nanna…. bello stare a chiacchierare lassù guardando giù in quel crepuscolo costante che non si spegne, mentre si naviga
e bello che a quell’ora non c’è in giro quasi nessuno, eravamo un po’ in alto, non ricordo se 11°ponte o giù di lì… ed erano piccolini!
Come sempre l’ avvistatore ero io, anche nelle immersioni… tranne per gli squali martello, li vedono tutti tranne me….. ma è un’altra storia

io i fiordi li avrei fatti col postale…. Ma ho promesso.. mai più crociere di massa
a dire il vero me lo ero già promessa, ma poi qualcuno ha pensato di regalarmela!!! :banghead: A sorpresa, proprio lui che odia le crociere, a prescindere, provandola… peggio di quanto ipotizzassi… quindi ….. (io conosco i miei polli non sbagliavo… )

fortuna capo nord ha un po’ riequilibrato il karma vacanziero…
 

miciajulie

Fiorin Florello
io vorrei fare la crociera in Norvegia. Le altre, soprattutto su quelli navi paurosamente grandi, mi perplimono. Ho fatto il viaggio di nozze (le prime nozze), nel lontano 1990 con la Costa. Bari, Istanbul, qualche isola greca, Dubrovnik e Venezia. Mi era piaciuta, ma era una Costa piccolissima. E poi avevo gli occhiali rosa.
io i fiordi norvegesi li ho fatti... con un'antica r4, primissimi anni 70, viaggio strano col racconto del quale non vi tedierò. ancora nemmeno conoscevo il mio coniuge. adesso sono antica io. sono splendidi i fiordi, e detto da me che odio il freddo... caponord: grande emozione
 

peppeorchid

Apprendista Florello
brutto ricordo, tentativo di salire su una nave postale norvegese che da Bergen saliva fino a capo Nord fermandosi in tutti i porti dove potevi scendere e risalire anche due giorni dopo e farti il viaggio a tappe e visitare tutti i villaggi dei pescatori, occorreva essere minorenni poichè si trattava di un biglietto speciale, era agosto ed io avevo compiuto a marzo 18 anni,salii a bordo con un mio amico e relative amiche, tutti minorenni per pochi mesi, fui fatto scendere in malo modo nonostante gli inutili tentativi di commuovere il comandante.....peggio di uno svizzero.....me ne ritornai solo soletto in autostop fino a Copenaghen... però che bei tempi sigh
 

miciajulie

Fiorin Florello
brutto ricordo, tentativo di salire su una nave postale norvegese che da Bergen saliva fino a capo Nord fermandosi in tutti i porti dove potevi scendere e risalire anche due giorni dopo e farti il viaggio a tappe e visitare tutti i villaggi dei pescatori, occorreva essere minorenni poichè si trattava di un biglietto speciale, era agosto ed io avevo compiuto a marzo 18 anni,salii a bordo con un mio amico e relative amiche, tutti minorenni per pochi mesi, fui fatto scendere in malo modo nonostante gli inutili tentativi di commuovere il comandante.....peggio di uno svizzero.....me ne ritornai solo soletto in autostop fino a Copenaghen... però che bei tempi sigh
eh sì. bei tempi. però... tu hai i miei anni, e noi siamo diventati maggiorenni più avanti, perchè in quei giorni si diventava 'grandi' a 21. ma il referendum ci fece guadagnare qualche mese. quindi non avrebbero dovuto cacciarti!
 

Tchaddo

Florello
tchaddo, se sei partito con il piede giusto la crociera magari ti piacerà. fai tappa ad alghero? e l'hai portato l'abito da sera?

Purtroppo niente alghero e niente abito da sera. Tante camicie di lino e poche magliette che ormai sono finite. Ho gestito malissimo l'abbigliamento. Ora mi tocca fare qualunque cosa in camicia... Oggi in spiaggia ero l'unico ma mi sono un po' atteggiato come se fossero gli altri ad essere in difetto :ROFLMAO:

Volevo augurare anch'io a @Tchaddo buona crociera...è un tipo di vacanza che mi piace assai, nel senso che ti lascia libera di fare tutto ciò che vuoi dalle scarpinate estreme al riposo assoluto...attenzione solo alle tentazioni del cibo...c'è roba da mangiare praticamente h24...e un'altra cosa no è la 'serata di gala' dove è richiesto l'abito elegante...ppfff...so che però ultimamente avevano aperto i buffet anche di sera quindi probabilmente è diventata un male evitabile...

Grazieeee! Ma per il cibo mi so abbastanza contenere, non mi abbuffo. Vero è che mi è venuta la pancetta, ma è colpa del cambio di metabolismo (e dell'addio alle sigarette)... Prima mangiavo tantissimo e malissimo ed ero uno stecchino, ora mangio poco e sano e ho il salvagente... Che noia! Comunque c'è il ristorante ad orari improponibili, eravamo alle 19.15 e non siamo mai riusciti ad andarci (ci sono solo 15 minuti prima che chiudano l'accesso) allora ci siamo fatti spostare al secondo turno (21.45) e ieri finalmente per la prima volta siamo riusciti a mangiare lì... Ed era la serata di gala... Mah, avrei evitato volentieri (cosa che ho bellamente fatto con l'incontro col capitano). Il buffet è aperto dall'alba alle 11 di sera credo ininterrottamente...

Ciao
chissà se @Tchaddo è sulla nave che sto guardando adesso nel porto di Messina?

Temo di non essere passato da Messina, ma magari mi sono perso qualcosa!
io vorrei fare la crociera in Norvegia. Le altre, soprattutto su quelli navi paurosamente grandi, mi perplimono. Ho fatto il viaggio di nozze (le prime nozze), nel lontano 1990 con la Costa. Bari, Istanbul, qualche isola greca, Dubrovnik e Venezia. Mi era piaciuta, ma era una Costa piccolissima. E poi avevo gli occhiali rosa.

La mia temo sia una nave vecchiotta e abbastanza piccola, non un granché ma per essere una scelta last second va più che bene.

Oggi Mykonos... Paese carino, abbiamo provato ad andare in spiaggia ed era tutta piena. Bagnetto veloce e via. Grande delusione.
 
Alto