la mia crociera era il regalo di Natale per i 50 anni, proprio ai Fiordi, fino a capo nord, incassata a luglio 2019 MSCAvevamo prenotato la crociera ai Fiordi Norvegesi con altre coppie di amici per festeggiare tutti i 50 anni.
Prenotazione fatta = scoppiato il COVID
promosse le mete, ma la vita da crociera è un po’ snervante… con la mia metà
stanza bellissima con balcone(il bello era avere il balcone, per il resto normalissima ), ci siamo visti tutte le entrate e uscite nei fiordi imbacuccati in mantelline in cachemire portate apposta!! Era la mia crociera, fatto qualche tour a piedi, fatto il sole di quasi mezzanotte, intorno al 10 luglio ormai c’era un po’ di buietto
visti dalla nave, dal ponte panoramico del buffet, assieme ad altri crocieristi, dei cetacei saltellare.. orche o globicefali, ma rotondi e neri comunque
quasi a mezzanotte…. Merendina prima di nanna…. bello stare a chiacchierare lassù guardando giù in quel crepuscolo costante che non si spegne, mentre si naviga
e bello che a quell’ora non c’è in giro quasi nessuno, eravamo un po’ in alto, non ricordo se 11°ponte o giù di lì… ed erano piccolini!
Come sempre l’ avvistatore ero io, anche nelle immersioni… tranne per gli squali martello, li vedono tutti tranne me….. ma è un’altra storia
io i fiordi li avrei fatti col postale…. Ma ho promesso.. mai più crociere di massa
a dire il vero me lo ero già promessa, ma poi qualcuno ha pensato di regalarmela!!! A sorpresa, proprio lui che odia le crociere, a prescindere, provandola… peggio di quanto ipotizzassi… quindi ….. (io conosco i miei polli non sbagliavo… )
fortuna capo nord ha un po’ riequilibrato il karma vacanziero…