• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simone81

Maestro Giardinauta
Quando si sta su un forum per diversi anni e si dice ciò che si pensa davvero può succedere che prima o poi ci si scontra con qualcuno, soprattutto a me che sono ancora un po' giovane e testa calda, ma ormai di acqua ne è passata sotto i ponti... forse qualche volta mi sono allontanato in seguito a qualche episodio, ma poi sono subentrati motivi personali molto più importanti.
Ciao Davide sto scherzando naturalmente, sono un po scemo non ci fare caso.
Comunque mi sarei messo primo in classifica.

Una decina di minuti fa hanno sparato, mi sono affacciato perché pensavo a chi potesse essere, ed in effetti era lui, una persona che mi era cara ma adesso non più.
Mi hanno detto che i cinghiali gli stavano rivoltando l'orto, lo posso dire che mi fa piacere che non lo abbia preso e che spero che continuino.
 

tartina

Master Florello
Sto vedendo per una volta techetecheté: musica anni '80 a cui non sono legata più di tanto malgrado sia stata parecchio vissuta; salvo davvero pochissimo, e spero vivamente non ci sia qualche :poop: di quelle che proprio non sopporto ( ecco, come non detto :ROFLMAO: )

Cmq notavo che certe canzoni che mi piacevano sono ancora tanto ascoltabili quanto inguardabili i cantanti: ma che caspita di arie si davano? E che mossette da cretini, della serie "l'uomo/donna che non deve chiedere mai!" :ROFLMAO:

Ah, vabbè, gli Imagination li salvo, preferendo Body talk" però (ma senza guardarli, mi fanno ridere!)
Che anni stupidi e degradanti, decadenti mamma mia (n)

Quale idea e Born to be alive mi piacciono sempre, e chi la cantava mi pare meno ridicolo degli altri.
Ecco, quest'ultima dovrebbe fare al caso mio: "nati/nascere - per vivere/essere vivi": non è tanto scontato, in fondo :)
la puntata di ieri sera però riguardava le meteore, che comunque sono ricordate ancora dopo quanto? 30/40 anni?
le canzoni di ora io non me le ricordo dopo un mese... vabbè, forse le ricorderanno i nostri figli...

io invece adoro quando fanno le puntate con le canzoni anni 70/90, e per ogni canzone ripenso a cosa stavo facendo quell'anno... e qualche sera fa la puntata dedicata a Renato Zero :love:

in quanto alla decadenza anni 80... beh forse io trovo molto più decadente l'ultimo decennio, ma probabilmente parliamo di cose diverse...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno :)

sono ufficialmente iniziate le ferie... si vede da quel che non si vede in giro, e da quel che si vede ...

bar aperto .. anzi tra poco si chiude il 14!!!
 

danielep

Florello Senior
Ore 22:05
Per @cmr , rai5 suricati a go go. Se avevo il numero ti mandavo un bel messaggino.
Visti, seconda volta. Carucci, ma, appunto, nei luoghi di origine
Sto vedendo per una volta techetecheté: musica anni '80 a cui non sono legata più di tanto malgrado sia stata parecchio vissuta; salvo davvero pochissimo, e spero vivamente non ci sia qualche :poop: di quelle che proprio non sopporto ( ecco, come non detto :ROFLMAO: )

Cmq notavo che certe canzoni che mi piacevano sono ancora tanto ascoltabili quanto inguardabili i cantanti: ma che caspita di arie si davano? E che mossette da cretini, della serie "l'uomo/donna che non deve chiedere mai!" :ROFLMAO:

Ah, vabbè, gli Imagination li salvo, preferendo Body talk" però (ma senza guardarli, mi fanno ridere!)
Che anni stupidi e degradanti, decadenti mamma mia (n)

Quale idea e Born to be alive mi piacciono sempre, e chi la cantava mi pare meno ridicolo degli altri.
Ecco, quest'ultima dovrebbe fare al caso mio: "nati/nascere - per vivere/essere vivi": non è tanto scontato, in fondo :)

la puntata di ieri sera però riguardava le meteore, che comunque sono ricordate ancora dopo quanto? 30/40 anni?
le canzoni di ora io non me le ricordo dopo un mese... vabbè, forse le ricorderanno i nostri figli...

io invece adoro quando fanno le puntate con le canzoni anni 70/90, e per ogni canzone ripenso a cosa stavo facendo quell'anno... e qualche sera fa la puntata dedicata a Renato Zero :love:

in quanto alla decadenza anni 80... beh forse io trovo molto più decadente l'ultimo decennio, ma probabilmente parliamo di cose diverse...
Ero già giù di mio; ricordarsi ancora le canzoni ( e non erano del mio periodo...) non ha certo contribuito a rasserenarmi.
Le movenze dei cantanti penso fossero dettate dalle mode e dai registi del momento. Chiaro che tutto (anche le riprese, i presentatori, ecc.) ora, possano sembrare anacronistiche, ma, per allora, erano la modernità
 

danielep

Florello Senior
a vederle però sono quelle della foto postata da Picantina
Si, a Venezia "garuso'i". Altri esemplari, della stessa famiglia, simili, ma più tozzi e più resistenti alla cottura, "buli". Si mangiano lessi e con condimento classico. Sott'acqua i garuso'i sono pressoché spariti e i gusci utilizzati dai paguri. Si consumavano abitualmente nelle "cicheterie" veneziane assieme ad altri spuntini "poveri" di origine sia marina che terrestre.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno. Fine settimana un po' pieno e così sono rimasto indietro. Intanto il Pub 14 volge alla fine.
Buon lunedì di inizio Agosto a tutti. A chi è in ferie e a chi ancora le attende e chi ci è a prescindere.
Per quanto mi riguarda, ultima settimana di lavoro e poi ferie. :tupitupi:
Buona giornata!
 

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno. Oggi un po' più ventilato del normale e mare un po' mosso, ma non tanto da cambiare bandiera bianca in rossa. Adoro quando è così se non fosse per quel problema della sabbia che si infila ovunque.

Ben tornato @Davide N.
 

monikk64

Fiorin Florello
effettivamente, se sono un pò giù, anche a me mette un pò di tristezza, direi più malinconia, ma non mi dispiace del tutto...


.... e più avanti si va e più bisogna farci i conti, con la saudade. a volte è persino invadente
----
ps vorrei potervi aiutare, ma in questo periodo sono moralmente piuttosto ko. verranno giorni migliori
sono sempre stata una malinconica-nostalgica di natura, proprio per carattere.... negli ultimi mesi invece ho svoltato (miracoli che a volte capitano), ora sono piu orientata verso il futuro.....
Non ci avrei mai creduto, me l'avessero predetto....... :oops: :oops: :oops:
 
D

Davide N.

Guest
ciao, @Davide N. , piacere di rivederti....
sempre nella Svizzera tedesca?
Se hai qualche bella foto per noi, non può che farci piacere......
Ciao Monikk,

sì esatto... sono di nuovo in vacanza e questo mese di luglio non poteva essere, climaticamente, più diverso di quello dell'anno scorso.
Mmm vediamo...
22 luglio al lago di Zurigo, una delle tante uscite in "spiaggia". Veduta dalla "Goldküste" in direzione delle Alpi... so che siete lì dietro!
20220722_144519.jpg
26 luglio, visita al museo nazionale di Zurigo, dove sono rimasto sbalordito da una rappresentazione tridimensionale di questo piccolo pezzo di pianeta...
20220726_153349.jpg
Tra l'altro, guarda caso oggi è proprio il 1° di agosto, festa nazionale :ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto