• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
Devo essere stata contagiata da Micia, che, anche se non incessantemente, miagola da sera a mattina :ROFLMAO:

È proprio una mamma gattina sicula :banghead:
Vabbè, pensavo di cancellare il post sopra ma non lo faccio; resterà a testimonianza di questo giorno sfortunatello :laugh:
Sa, che vi offro una granita alla messinese, con panna o senza, come volete (poco zucchero e tanto sapore!)

Se adesso non vi andasse (qui ceniamo tardi e ci va sempre) la tenete in freezer per più tardi :laugh:

Vedi l'allegato 736986
le granite, che meraviglia. Solo che io preferirei un the caldo ;)
 

Simo98

Giardinauta Senior
Io mi trucco, ma quasi sempre solo gli occhi.
Per un piacere mio, ovviamente.
Ciononostante credo fermamente che quello del trucco per una donna sia uno dei cliché più stupidi che esistano.

E non va a nostro vantaggio, anzi! (se è chiaro cosa intendo).
Sì può essere struccate e in ordinissimo, direi pure più in ordine, addirittura.
Poi certo, dipende dal tipo di trucco etc etc... ma l'emancipazione (termine una volta da me odiato, perché manco fossimo state delle strane scimmiette prima, tutte dormienti e senza cervello :cautious: ma poi accettato e in parte rivalutato pensando che in effetti potevamo svegliarci molto prima) non dipende da trucchi e merletti, anzi forse le tedesche, in questo caso, non depilate e non alla moda sono, per certi versi, più avanti di noi.

Detto questo, senza polemica ma cmq detto da una brontolona (oggi non so cosa mi sia preso) io prego per donne libere di scegliere... e basta :tupitupi:
Non sono donna ma la penso come Cri, si tratta di curare il proprio aspetto e fisico per piacersi di più (se invece piace l'ascella pelosa, che si faccia)
La contrapposizione della donna curata e l'uomo con la panza petto villoso e più trasandato è ormai tramontata, almeno tra le nuove generazioni. I maschi vanno dal parrucchiere ogni 2 settimane, si depilano, vanno in palestra, fanno la dieta e ora si sta diffondendo anche l'usanza di usare lo smalto per le unghie della mano:laugh:
È più equità questa che le donne che non si curano per voler risultare pari sinceramente, perché la cura di sè stessi (fisica e mentale) è fondamentale
 

Simo98

Giardinauta Senior
non l'hai visitata bene, soprattutto per quanto riguarda: architettura, paesaggi, arte e cultura. Sul clima hai ragione (anche se piuttosto che i 40 di Milano preferisco i 25/30 di media qui).
Il problema è che si pensa sempre che l'arte sia solo quella italiana, ma c'è un mondo fuori che andrebbe esplorato meglio. Su arte e cultura poi in Germania hanno una cura per le cose che in Italia ci scordiamo.
Ma per fortuna è tutto soggettivo (anche se certe cose in realtà non lo sono)
Sicuramente 3 mesi non bastano a vedere una nazione grande come la Germania, ti direi "spero di avere l'occasione di starci più tempo" ma mentirei, sono già sofferente alla latitudine di Novara:laugh:
 

Sevi

Fiorin Florello
Non sono donna ma la penso come Cri, si tratta di curare il proprio aspetto e fisico per piacersi di più (se invece piace l'ascella villosa, che si faccia)
La contrapposizione della donna curata e l'uomo con la panza petto villoso e più trasandato è ormai tramontata, almeno tra le nuove generazioni. I maschi vanno dal parrucchiere ogni 2 settimane, si depilano, vanno in palestra, fanno la dieta e ora si sta diffondendo anche l'usanza di usare lo smalto per le unghie della mano:laugh:
È più equità questa che le donne che non so curano per voler risultare pari sinceramente, perché la cura di sè stessi (fisica e mentale) è fondamentale

Non mi sono spiegata bene, colpa mia.
In realtà io e Cri non siamo così distanti quanto a pensiero, mi trucco pure io :laugh:

Sottolineavo soltanto che il cliché "donna curata=donna truccata" non mi piace e non risponde al vero.
Probabilmente ho interpretato male una frase sua dove, nominando il trucco, pareva fosse quasi un obbligo al fine di vedere se stesse in ordine e non trascurate (scusa, nel caso) :V

Questo va solo a danno nostro, come non fossimo abbastanza senza quello.
Ci piace, ok, per natura nostra o perché condizionate, senza nemmeno accorgercene, fin da piccole, vedendo certi modelli che immancabilmente la società propone/impone?

Da donna me lo sono chiesto tante volte, e non ho la risposta, neanche per ciò che mi riguarda.
Continuo a truccarmi, ma credo che andrebbe apprezzata una donna che va in giro con la propria faccia e basta.
Come gli uomini, del resto, sennò vorrebbe quasi dire che voi siete più "belli" poiché non avete necessità o desiderio di ricorrere ad alcun trucco (salvo eccezioni di gusto personale ovviamente, che laddove non ci sia mascheramento... pure apprezzo) :tupitupi:

Mi è bruciata la cipolla nell'olio, che bello.
Tutto per colpa vostra! :mazza: :ROFLMAO: :V
 

danielep

Florello Senior
la Germania è tutta bella ma non la conosce nessuno. Vieni a farti un giro dalle mie parti, sulla Mosella, sulla strada del vino, paesini deliziosi, cittadine belle e pulite, Non parlo delle grandi, ma se vai a Dresda, a Lipsia, a Colonia, sono musei a cielo aperto, bellissime e ben ricostruite dopo essere state rase al suolo. Purtroppo gli italiani mediamente in Germania non ci vengono, ed è un peccato. Io la sto girando in lungo e in largo.
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Tutto giusto e sacrosanto tranne la frase in neretto. Gli italiani è meglio se ne restino a casa o scelgano mete a loro più confacenti:eek::eek::eek:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Apro io questa volta?

Tornado al discorso moda e tedeschi.
Ne parlavamo proprio oggi a pranzo io e mia sorella: fondamentalmente i tedeschi sono tirchi. Magari spendono 300€ per una giacca a vento ma poi non comprano altro, la usano per tutto. Parrucchieri ed estetisti? perché esistono? ma a cosa servono? e poi mica ti vuoi truccare.....
Un suo amico italiano riferito ad una sua amica tedesca "carina, peccato si vesta di m..a"

Un'altra cosa sconvolgente: come arriva il caldo camminano scalzi, ma per la città. Quando me l'ha detto io sono inorridita.
è antigienico ma salutare
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Più che ossessionati siamo abituati, almeno per la maggior parte, ad avere vestiti a seconda dell'occasione: se vai a cena in un ristorante carino ti metti un bel vestito e le scarpe adeguate alla situazione e alla stagione, mica ti metti il vestito griffato e le infradito da spiaggia.
io invece, non stimando molto il popolo haimè a cui appartengo, ho la netta sensazione che qui prevalga l' apparire sull' essere, questo non significa che non apprezzi chi cura la propria estetica, ma spesso ci fermiamo li
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Ma in Germania a parte il lavoro e i servizi, cosa ci sarebbe di bello
quanto tempo ho ? ho avuto una storia con una ragazza di Monchengladbach ed ho apprezzato:
i musei molto + poveri dei nostri ma tengono ogni opera d' arte come fosse la gioconda,
se solo ti avvicini alle strisce pedonali si fermano e non pretendono un sorriso di ringraziamento,
sui marciapiedi trovi cestini con anche la sabbietta x le sigarette
ad un concerto di Louis Scavis si mise a piovere e l' organizzazione offrì impermeabile usa e getta, qui te lo farebbero pagare il doppio,
la mia amica andava a leggere allo zoo li vicino dove il palazzeto delle scimmie grandi era un salotto dove la gente bisbigliava appena,
lei abitava nel bosco in periferia ed aveva un maiale vinto alla lotteria di nome Igghi che essendo lei vegetariana lo trattava come un cane ed era ormai enorme come un cavallo, il comune l' aveva sfrattata ma lei se ne sarebbe dovuta andare solo dopo che il comune le avrebbe procurato un alloggio adeguato per lei e per il suo animale da compagnia
a Colonia c' erano le universiadi e fuori dello stadio i suoi amici anarcoverdi offrivano pranzi vegetariani a prezzi di costo,
a proposito un ristorante vegetariano le metteva da parte in un bidone gli scarti di lavorazione per il suo maiale
potrei seguitare all' infinito
ciliegina, quando mi presentò alla sua migliore amica dicendole "Peppe il mio amico italiano" lei istintivamente ritrasse la mano poi si scusò........aveva paura degli italiani
 

cri1401

Florello Senior
ho lavorato in alberghi frequentati da tedeschi, al bar consumavano 10 volte al giorno ed ogni volta controllavano se il resto era giusto, poi lo lasciavano come mancia........per me fanno bene a diffidare
Era riferito a come vivono, mia sorella mi dice questo
domanda: meglio una donna ben curata o una che non bruci la cipolla ? è solo curiosità non provocazione
Però è uno stereotipo: a me piace essere curata, entro un certo limite, e cucinare, come altre mie amiche. Una cosa non esclude l'altra.

Io per trucco però non intendo mascheroni esagerati e ciglia finte sia chiaro. Less Is more.
 

simone81

Guru Giardinauta
domanda: meglio una donna ben curata o una che non bruci la cipolla ? è solo curiosità non provocazione
Ore 21:54
Chi brucia le cipolle già ce l'ho quindi direi ben curata, poi usciamo dallo stereotipo, io so cucinare stirare cucire e pulire la casa, anzi lo faccio molto ma molto meglio della scappata.
Ad esempio se sto facendo qualche lavoro e mi serve qualcosa in ferramenta, mi cambio prima di andare anche se i vestiti da lavoro sono puliti, oppure se mi sporco le mano devo assolutamente pulirle perché io con le mano sporche in giro non vado. E le pulisco anche con lo spazzolino da denti sotto le unghie. Tra una persona curata ed una non curata preferisco le prime, e per curate non intendo truccate.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non mi trucco, sono pigra, quando ero in età da prendere l’abitudine, mi piaceva il mascara, ma avevo problemi agli occhi quando evaporava il solvente… ho i periodi in cui uso la matita, e mi sta molto bene, avendo occhio chiaro ciglia bionde sopracciglia bionde, un po’ di grigio scuro o verde scuro mi piacciono… ma devo ricordarmi di non toccarmi gli occhi!!:laugh: Quindi alla fine non lo faccio quasi mai…

non ho mai notato un fastidio da parte dei ragazzi per questa mia carenza, magari oggi è diverso… sono stagionata, con abitudini stagionate…

dall’estetista ci sono andata forse 2 volte in tutta la vita….ma non sono un orso, a parte la testa …

ho i periodi di manie per le unghie, colori fuori standard… che lo erano 30 anni fa ora non ci sono colori fuori standard, è bellissimo comperare gli smalti adesso.. ci sono cose che anche cercando assiduamente all’epoca non trovavo…

mi rilasso di più tra le tedesche, ho meno problemi di inadeguatezza di abbigliamento :)
mi è capitato di dovermi fermare per forza, anni fa, e non avevo un cambio sufficiente, ho preso 2 cose.. casual… al volo…ma che fatica…mi sono accontentata..
a Vienna invece mi sono presa una felpa…. benetton :lol: Tanti anni fa….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto