• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Billy Felice

barbarabe

Giardinauta Senior
Ho ritrovato questa foto che ho intitolato appunto Billy felice ed ho deciso di postarla.
Dovete sapere che questo segugione che scorrazza veramente felice sulla neve (Dio come gli piace la neve!) è stato trovato legato ad un trattore in una fattoria, i proprietari hanno chiamato in comune e da lì hanno chiamato me.
Il cagnone era spaventatissimo, non si lasciava avvicinare e ringhiava, nessuno aveva il coraggio di avvicinarsi.
Ho impiegato dieci giorni prima di riuscirci, andavo due-tre volte al giorno a portargli cibo ed acqua senza avvicinarmi troppo, spingevo le ciotole e le riprendevo con un gancio.
Comunque rimaneva legato, l'alternativa sarebbe stata di avvisare l'asl, sarebbero venuti con il sonnifero e lo avrebbero catturato sicuramente, ma poi?
Finalmente sono riuscita ad avvicinarmi quel tanto che bastava per slegarlo e farlo salire in auto, l'ho portato a casa e dopo due giorni è scappato ed è ritornato nello stesso posto!
L'ho ripreso e riportato con me, un'odissea! Per un mese e più si è rintanato in sala sotto il tavolo, non voleva uscire. A forza riuscivo a portarlo a fare i bisogni 3 volte al giorno, poi si rintanava lì di corsa!
Quando uscivo e rientravo sentivo la coda che picchiava contro il tavolo perché la agitava, ma non si faceva vedere.
Ancora adesso ha il terrore se sente frusciare i sacchetti di carta e di nylon della spesa, chissà cosa gli hanno fatto!

Piano piano ha cominciato a prendere fiducia e quando l'ho visto correre felice per la prima volta e sereno mi sono commossa ed ho immortalato l'evento!

 

luna70

Giardinauta
BELLISSIMA FOTO!!!!!!!!

E bellissimo il gesto che hai fatto tu. :hands13::hands13:
Sei una persona veramente speciale, splendida e con un gran cuore veramente!!!!
Hai tutta la mia ammirazione!
Baci e tanti grattini al pelosone
Betty
:love_4::love_4:
 

vesna

Maestro Giardinauta
ecco piango come una scema!
e in sotto fondo ho i "raschiamenti" delle unghie sul cotto di due cicci che rincorono le prime mosche!
barbara sei un mito, te e billy!
 
P

Piera

Guest
Queste storie mi fanno bene al cuore. Povero patato chissà cosa avrà passato, per fortuna sul suo cammino ha incontrato te, persona meravigliosa.
 

carotina

Aspirante Giardinauta
Anche io mi sono commossa... una storia bellissima e la foto trasmette una gioia che riempie il cuore.

Billy sei un cucciolo fortunatissimo hai una mamma davvero speciale! :love_4:
Barbara complimenti davvero e grazie per aver scritto questo post :flower:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Grazie a tutti voi dei complimenti.
Billy adesso è tranquillo e sereno ma vorrei sapere cosa gli possono aver fatto con i sacchetti di carta o di nylon... quando sente frusciare non ragiona più, ragion per cui quando tolgo la spesa dalle buste poi le ripiego con molto tatto cercando di non far rumore.
Ha anche paura degli spari e penso che sia stato mollato da qualche cacciatore, ha un orecchio un pò lacerato segno forse di un incontro con qualche cinghiale... può darsi che non fosse buono per la caccia!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Che bella foto, si vede che e' felice, povero amore se e' cosi' terrorizzato sicuramente e' stato maltrattato ma il tuo amore Barbarabe gli fara' dimenticare che esiste l'orco cattivo. Brava:love_4:.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Che bella foto, si vede che e' felice, povero amore se e' cosi' terrorizzato sicuramente e' stato maltrattato ma il tuo amore Barbarabe gli fara' dimenticare che esiste l'orco cattivo. Brava:love_4:.

Sperem che si tranquillizzi del tutto! Anche se penso che i suoi traumi un pochino se li porterà dietro a vita... lui però adesso è così:
FG-canigatti_13.gif
 

alestellina

Florello
COmplimenti Barbara! hai un grande cuore e tanta voglia di non arrenderti... hai visto che con un pò di insistenza e costanza il bel billy pian piano ti sta dando fiducia?? :)
Sono felice che è stato adottato da una persona meravigliosa come te! brava! :love_4:
 

annarita3

Giardinauta
Ecco, mi hai fatto piangere :cry:...
Sei una persona meravigliosa davvero e il tuo cucciolone è mooooooooolto fortunato. Vi abbraccio forte forte :hands13::hands13::hands13:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
COmplimenti Barbara! hai un grande cuore e tanta voglia di non arrenderti... hai visto che con un pò di insistenza e costanza il bel billy pian piano ti sta dando fiducia?? :)
Sono felice che è stato adottato da una persona meravigliosa come te! brava! :love_4:

Hai ragione, con cani traumatizzati ci vuole costanza ed insistenza, non possiamo pretendere di avere da loro tutto e subito, so di gente che ha preso un cane al canile e dopo tre giorni ce l'ha riportato con discorsi del tipo: "ma non mi fa le feste" "non mi obbedisce" "sembra che non viva volentieri con noi".
Generalmente si pensa che appena togli un cane da una brutta situazione quello ti debba essere grato e saltarti al collo... ma chissà quante volte quello stesso cane è stato ferito fisicamente e mentalmente prima di arrivare da te. Chi gli garantisce che da noi sia diverso? Dobbiamo essere noi, con molta calma a farglielo capire:love_4:
 
Alto