• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bilanci di fine Inverno....

decky

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
a vedere ho un'Opuntia tutta ripiegata su se setssa, spero sia solo la mancanza d'acqua....
Anche una delle mie è ripiegata,ma credo anche io che si riprenda,è una di quelle piante moooolto resistenti, che non curo per nulla e che cresce a meraviglia:)

decky

Florello Senior
Mamo ha scritto:
....con Mia Grande Meraviglia Resistono Molto Bene Le Semine Del 2005(sono In Serra Fredda Con Temperatureanche Di -1) Ciao
In effetti anche io mi sono meravigliata di come hanno reagito bene le plantule all'inverno:ciglione:.Le hai tenute senza acqua tutto l'inverno?

Pasto

Aspirante Giardinauta
Precisamente mi trovo a Vancouver....
Le piante per adesso sono in salute ...., mi incomincero' a preoccupare quando incominceranno le innaffiature !!
Io non daro' una goccia d'acqua fino a meta'..., fine marzo !!
Ciao
Pasto

seya

Master Florello
io ne ho perse almeno 5...di cicce. erano in serra fredda e sono marcite.
non ho mai dato acqua, quindi mi sembra assurda questa cosa, e dire che ci sono rimasta di cacchina è niente.....
avrò sbagliato qualcosa?
non avrò arieggiato abbastanza la serra? io non capisco.
tra i caduti ho alcune spinose cucciole, alcuni notocactus...mah....
mentre le semine delle cicce stanno alla grande!
anzi, devo ripicchettarle al più presto. che belle spinette che han messo su.
belle di mammà.

*ALE*

Apprendista Florello
decky ha scritto:
:( che peccato Ale,era molto caruccia...come mai è morta?Pensi sia per il freddo?

E' morta 1 mese dopo l'acquisto, radici completamente marcite... ho provato a tagliarla ma l'interno era gia tutto nero.:cry:
Ale

Pasto

Aspirante Giardinauta
Vancouver

Vancouver e' bellissima.., non ce neve ..., qui la neve non si ferma mai.. ele temp. non vanno mai troppo sotto ...., insomma si sta bene anche d'inverno.., peccato che piova spesso...
Per chiunque voglia vedere fiori e giardini..,nonche' paesaggi naturali questo e' il posto adatto.., non adesso ovviamente ma presto qui sara tutto un fiore..., quindi VENITE :hehe:
Potete scegliere se andare in montagna o al mare e raggiungerli in meno di 15 minuti eheheh.., trovate grattacieli e boschi con orsi e scoiattoli .., grandi parchi e grandissimi supermercati .., e ce una varieta' di persone impressionante.., tutti stranieri ma tutti ben integrati..., totalmente diverso dall'Italia o cmq paesi a noi familiari ....
Un salutone
Sandro

*ALE*

Apprendista Florello
Pasto ha scritto:
Vancouver e' bellissima.., non ce neve ..., qui la neve non si ferma mai.. ele temp. non vanno mai troppo sotto ...., insomma si sta bene anche d'inverno.., peccato che piova spesso...
Per chiunque voglia vedere fiori e giardini..,nonche' paesaggi naturali questo e' il posto adatto.., non adesso ovviamente ma presto qui sara tutto un fiore..., quindi VENITE :hehe:
Potete scegliere se andare in montagna o al mare e raggiungerli in meno di 15 minuti eheheh.., trovate grattacieli e boschi con orsi e scoiattoli .., grandi parchi e grandissimi supermercati .., e ce una varieta' di persone impressionante.., tutti stranieri ma tutti ben integrati..., totalmente diverso dall'Italia o cmq paesi a noi familiari ....
Un salutone
Sandro

Ti invidio molto.
Sei li per lavoro?
Ale

Alto