• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bignonia-campsis radicans in vaso

ciaseta

Florello Senior
ciao!
ho letto diversi post su questo bel rampicante, ma avrei altri due dubbi:

1- è molto forte, tale da storzare la balaustra alla quale lo farei arrampicare?
in tal caso, non è che crescendo in vaso la sua forza risulterebbe minore?

2- la fioritura è ininterrotta, oppure fiorisce una sola volta e poi più?
l'esposizione sarebbe ad est, con sole diretto fino alle 13.00 circa....

grazie per le eventuali risposte. :)
 

ciaseta

Florello Senior
nessuno?????

ma nessuno nessuno proprio nessuno nessunissimo ha una bignonia???? :fifone2:

consiglini??? :slow:
 

spot

Maestro Giardinauta
Ciao Cia! Ce l'ho iooo!
L'anno scorso ho fatto alcune talee una delle quali l'ho messa in vaso.
Volevo farla crescere a ridosso di una casetta di legno ma, data la sua esuberanza, temo che il prossimo autunno sarò orientata per metterla in terra.
Ha sole dalla mattina fin verso mezzo giorno. Ogni tanto mi dimentico persino di annaffiarla :embarrass e lei non fà altro che crescere e addirittura fiorire.
Si attacca con le radici alle superfici che trova disponibili (la mia casetta non deve piacerle perchè non si è ancora ancorata).
Quella dalla quale ho rubato le talee, è in fiore da un pò e credo che la fioritura sia abbastanza prolungata.
:Saluto:
 

ciaseta

Florello Senior
ahhhh, grazie millissime spot! :love_4:
io mi credevo che perdesse un pò di esuberanza tenendola in vaso.... dovrò pensarci bene bene... :storto:

se però è vero che è così rifiorente, è una bella tentazione.... :food:
 

spot

Maestro Giardinauta
Hei......, non avevo notato che sei "Guru Giardinauta"!!
omini12.gif
 

ciaseta

Florello Senior
ahahah!!! vero che sembra io debba essere chissàcchè?! :lol: :lol: :lol:

nononono! non fa per me! :eek:k07: ora più che mai "aspirante balconauta"!!!! :smok:
 
Alto