• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bignonia ancora spoglia

SUSANNA

Aspirante Giardinauta
:eek: :eek: La mia Bignonia gialla e' ancora completamente spoglia, qualche ramo si e anche seccato, pero' spunta un ramo nuovo da terreno, cosa devo pensare si e' seccata o e' in ritardo ?, c'e' l'ho da due anni vicino ad un gelsomino e una clematis. Cosa mi consigliate ? Ciao.
 
M

mitcha

Guest
Non so quella gialla, ma la mia famigerata bignonia aranciona (famigerata perché...è troppo lungo da spiegare!)sta iniziando ora a emettere germogli, e nascono da rami che sembrano completamente secchi. Tieni presente che è una pianta molto vigorosa, si sviluppo velocemente e per giugno vedrai che avrai pure troppa vegetazione. Non so se il clima a Viterbo sia molto diverso dal mio, ma qui siamo nei tempi "normali", non ti preoccupare!
 
Alto