• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bidens fiori mangiati

andreascherva

Giardinauta
Ho piantato questa piantina di bidens e giorno dopo giorno (sin da subito) i fiori sono sempre più mangiati. Come mai? Cosa potrebbe essere?
d6d88a6c8b5dc457579cacb1ded34e21.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Andrea,mi sono scocciata.....controlla le dimensioni delle foto,non solo quando le carichi,ma anche dopo averle postate!!!E' l'ultima volta che te lo dico...prossima volta elimino e stop!!!

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Andrea dalla foto vedo anche dei buchi ,quindi si può trattare benissimo di larve defogliatrici oppure di coleottero,cmq per qualsiasi cosa che sia usa calypso protector al o Natria insetticida e risolverai il problema

andreascherva

Giardinauta
Ieri pomeriggio ho applicato il prodotto con le dosi da te indicate ma stamattina mi sono trovato anche margherite mangiate (sebbene abbia applicAto il prodotto anche su di esse)..forse ci mette qualche giorno a fare effetto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

di mauro rosario

Master Florello
Scusa Andrea guardando bene il prodotto da te usato che è il calypos garden protector il dosaggio è giusto 50 ml per un litro mentre il dosaggio a cui io mi riferivo era al calypos protector al,giustamente non poteva succedere nulla ,errore mio non aver letto ,scusa ancora ciao

andreascherva

Giardinauta
Scusa Andrea guardando bene il prodotto da te usato che è il calypos garden protector il dosaggio è giusto 50 ml per un litro mentre il dosaggio a cui io mi riferivo era al calypos protector al,giustamente non poteva succedere nulla ,errore mio non aver letto ,scusa ancora ciao
Per un paio di giorni i fiori hanno resistito senza essere toccati da nulla evidentemente...poi ieri ha pioviuto e stamattina me li sono ritrovati mangiati. Che con l'acqua il prodotto venga via e quindi il trattamento risulti nullo Rosario?
(questi fiori profumano di miele)

di mauro rosario

Master Florello
Con l'acqua naturalmente l'effetto viene dilavato cmq il trattamento va ripetuto dopo una settimana.Se le piante sono a portata di mano guardali di sera sotto le foglie perchè si può benissimo trattare di larve terricole,quindi svernano di notte per poi far ritorno la mattina nella terra.

Alto