• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

biancospino?

maurj

Giardinauta Senior
salve a tutti , nel mio giardino tra il plumbago, rose climber,beuganville, gelsomini, ecc. , ho trovato lo scorso anno questa pianta che ho deciso di levare dalla terra e metterla in vaso , visto che era troppo soffocata, credevo fosse un biancospino ma ho visto foto le foto sembrano diverse. secondo voi ?
biancospino001.jpg

biancospino002.jpg

biancospino003.jpg

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Maurj!!!!! :eek:k07:
Non so che pianta sia :embarrass, ma non è sicuramente biancospino!!!! :) La foglia del biancospino è completamente diversa.

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
E' una delle innumerevoli varietà di meli da fiore:eek:k07:
Vediamo se qualcun la identifica...io non sono in grado:embarrass

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
malus sicuramente. Ma per il resto non so....
(non biancospino, magari ha fiori simili perchè melo e biancospino sono parenti, ma dalle foglie escludo biancospino).

maurj

Giardinauta Senior
scusate se non vi ho ringraziato prima, ho avuto GROSSSI probleni di connessione. il fiore è molto simile al melo in effetti.... bravi come al solito, grazie mille. ma lo potrei bonsaizzare?

Alto