• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BESTIARIO ALIMENTARE, ricette per stomaci di ferro

Coral

Maestro Giardinauta
Inizio questa interessante raccolta di "nuove" ricette, tutte da provare, bisogna solo averne il coraggio.
La più semplice:

PIZZA MARGHERITA CON NUTELLA
Base di pasta per la pizza, condire con pomodoro e mozzarella, cuocere in forno e al momento di servire abbondanti cucchiai di nutella.

:food:

S

scardan123

Guest
Una volta per lavoro sono dovuto andare in scozia... cibo da vomito.
Il posto era favoloso, un vecchio castello con tizi che suonavano la cornamusa, una sala bellissima tutta di pietra.
Il cibo era offerto ma...

beh, a parte il brindisi iniziale con vino ROSSO (!!) il cibo tradizionale lì sono gli haggis, interiora di pecora. Che schifezza. Praticamente la parte che i popoli alimentarmente CIVILI buttano via. :crazy:
E poi cioccolatini coi gamberetti. E i gamberetti NON erano di zucchero, era proprio pesce. :crazy:
Stomaci davvero di ferro!!

Ah, e in inghilterra alla mensa sempre pane con porro CRUDO. Una roba da uccidere la papille gustative per il resto del giorno.

Coral

Maestro Giardinauta
Il posto era favoloso, un vecchio castello con tizi che suonavano la cornamusa, una sala bellissima tutta di pietra.

beh, a parte il brindisi iniziale con vino ROSSO (!!) il cibo tradizionale lì sono gli haggis, interiora di pecora. Che schifezza. Praticamente la parte che i popoli alimentarmente CIVILI buttano via. :crazy:
E poi cioccolatini coi gamberetti. E i gamberetti NON erano di zucchero, era proprio pesce. :crazy:

Ah, e in inghilterra alla mensa sempre pane con porro CRUDO. Una roba da uccidere la papille gustative per il resto del giorno.

Qualcuno si offre volontario????

Coral

Maestro Giardinauta
Sofficini e marmellata

I mitici sofficini Findus ben dorati e, dopo aver fatto assorbire l'unto in eccesso, cospargere sopra uno sottile strato di marmellata a secondo dei gusti.
:food::food:

H

holyvya

Guest
Ma sono le ricette dei figli, io non mi sogno di provare

Mio figlio è ancora troppo piccolo per ideare queste fantasie culinarie, ma un mio amico era già abbastanza grande quando ha deciso di farsi un

PANINO AL LATTE CON RICCA PASTA AL FORNO

(forse non è da stomaco di ferro, ma da manicomio sì :D)

S

scardan123

Guest
In germania come italiano mi hanno fatto piu volte la pasta. Poi ho imparato a farla io e mi sono sottratto a questa violenza alimentare.

A parte che buttavano pasta acqua e sale insieme contemporaneamente, quello che andava molto e che per loro era molto "italiano, vero Napoli" (e vagli a spiegare che Udine e Napoli sono due città diverse!!!) erano le cozze surgelate con sopra lo zucchero caramellato e il formaggio fuso.
Io non sono debole di stomaco ma pesce, zucchero e formaggio insieme sono una sfida...

silvia60

Florello

beh, a parte il brindisi iniziale con vino ROSSO (!!) il cibo tradizionale lì sono gli haggis, interiora di pecora. Che schifezza. Praticamente la parte che i popoli alimentarmente CIVILI buttano via. :crazy:E poi cioccolatini coi gamberetti. E i gamberetti NON erano di zucchero, era proprio pesce. :crazy:

OPS!!!In Sardegna si mangiano....ti dirò di più,si fa anche il sanguinaccio di pecora usando lo stomaco dell'animale come involucro.....ma anche in Puglia si mangiano le interiora dell'agnello e fantastici turcinieddhi (scusate se sbaglio a scrivere)....ovviamente essendo popoli che vivono di pastorizia,hanno imparato a sfruttare tutte le parti dell'animale.

lora

Maestro Giardinauta
che ci crediate o no a me piacciono moltissimo le fragole con cetrioli sott aceto e panna montata :food::food:

marica

Apprendista Florello
mio fratello da piccolo mangiava il pane con il fruttolo(quella specie di jugurt budinoso per bimbi):lol:

quadricromia

Guru Giardinauta

A Londra ho mangiato, si fa per dire, pollo arrosto condito con marmellata di fragola...terrificante ... quasi come i voul ou vant ripieni di lenticchie.

piccola lithops

Maestro Giardinauta
I mitici sofficini Findus ben dorati e, dopo aver fatto assorbire l'unto in eccesso, cospargere sopra uno sottile strato di marmellata a secondo dei gusti.
:food::food:

Pensa nella zona di Bolzano, cucinano la bistecca alla milanese e poi quando è cotta la condiscono con abbondante marmellata di mirtilli. Chiamano il piatto
Wiener Scnitzel. è di carne, ma l'idea è simile a quella dei tuoi figli.

TemporaNigra

Aspirante Giardinauta
Beh non so se avete mai avuto l'onore di assaggiare la marmellata di peperoncino inglese.........!!! Detta così sembra pure buona, ma credetemi...l'apparenza inganna!

Uh, dimenticavo... In germania mi hanno preparato un "risotto".
Riso bollito, cubetti di ananas, fette di pomodoro dolce crudo ed una disgustosa salsa gialla acetata e senaposa....!

Ultima modifica:

Coral

Maestro Giardinauta
Beh non so se avete mai avuto l'onore di assaggiare la marmellata di peperoncino inglese.........!!! Detta così sembra pure buona, ma credetemi...l'apparenza inganna!

Uh, dimenticavo... In germania mi hanno preparato un "risotto".
Riso bollito, cubetti di ananas, fette di pomodoro dolce crudo ed una disgustosa salsa gialla acetata e senaposa....!

NO, questa non la voglio assaggiare.:(

bonsai d'aprile

Giardinauta
da piccola mi limitavo al panino multistrati con:
mortadella, marmellata, prosciutto cotto, nutella e formaggio.
l'ho mangiato solo 2 volte ed in entrambi i casi c'è rimasto incastrato un dentino (quindi sangue sopra).

crudelia

Aspirante Giardinauta
mai provato melone condito con una goccia di aceto bianco e una piccola spolveratina di pepe nero? è buonissimo!!

Alto