• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass PATRIOT “nuova esperienza”

Jack1978

Florello
Non conosco le temperature della tua zona ( città ) il Cynodon con 15/20 mm di acqua settimanali va alla grande , discorso azoto stagionale devi comunque dargli tra i 20-25 gr/mq anno per avere uno sviluppo importante sia a livello estetico che pratico mai lasciarlo a stecchetto nel periodo di massimo sviluppo.
di solito in quel periodo la mia gramigna è in sofferenza idrica dato che più di 12/15 lt/mt2 a settimana nn posso dare perchè ho solo acqua di recupero piovana e il giardino è grande
Faccio bene ugualmente a concimare con molto azoto o meglio sospendere?
 

Jack1978

Florello
Il meteo lo permette da ora in poi si inizia a far prendere più luce/sole alla Patriot dormente abbassando il taglio del loietto 12 mm ( elicoidale manuale )

F0FAE7E4-6299-471A-9B1B-39A925C3C0D6.jpeg
74C2E111-1083-4A36-A398-B35B022847F3.jpeg
 

Allegati

  • 53F0C5D7-9CF1-4798-82BD-2ADD784689C8.jpeg
    53F0C5D7-9CF1-4798-82BD-2ADD784689C8.jpeg
    114,9 KB · Visite: 23

Jack1978

Florello
Dici è.......... ma no so benissimo che sotto c’è una belva che con temperature ideali non ha eguali a nessuno impressionante , confermo che i loietti attuali non hanno nulla da invidiare alle festuche anzi.....
Jack ma non stai correndo il rischio di affezionarti al Loietto?:ROFLMAO::ROFLMAO:
Eccelso
 

famany77

Aspirante Giardinauta
Qualche nome di loietto di ultima generazione?
Quasi quasi uso quelli per traseminare un po senza sbattermi a ricoprire con terriccio :-D
 

famany77

Aspirante Giardinauta
Perché ho pochissimo tempo da dedicare al giardino e con il loietto volevo rinfoltire qualche zona più una traseminare generale sena dover ricoprire tutto con terriccio.
Ho visto che Royal Blend ha un mix di loietto di ultima generazione di colore scuro, probabilmente compatibile con Royal Blu che ho messo a settembre
 

Jack1978

Florello
Trasemina con il Royal blue fidati non modificare il mix se usare il terriccio è un problema procedi senza meglio sarebbe arieggiare poi trasemini
Perché ho pochissimo tempo da dedicare al giardino e con il loietto volevo rinfoltire qualche zona più una traseminare generale sena dover ricoprire tutto con terriccio.
Ho visto che Royal Blend ha un mix di loietto di ultima generazione di colore scuro, probabilmente compatibile con Royal Blu che ho messo a settembre
 

famany77

Aspirante Giardinauta
Pensavo non servisse arieggiare visto che ho arieggiato più verticut a settembre, da lì in poi non è che abbia fatto tutti questi tagli.
Come mai sconsigli la trasemina con loietti di ultima generazione?
 

ricky1988

Aspirante Giardinauta
Jack, hai intenzione di usare un anti-germinillo sopra il cynodon?
Se si quando pensi che sia il momento migliore?
 

Jack1978

Florello
Se decidi di effettuare una rigenerazione/trasemina è consigliato arieggiare/scarificare il terreno per accogliere le sementi , sconsiglio di introdurre il loietto in un mix 90/10 tutto qui non ha senso ( mia opinione personale )
Pensavo non servisse arieggiare visto che ho arieggiato più verticut a settembre, da lì in poi non è che abbia fatto tutti questi tagli.
Come mai sconsigli la trasemina con loietti di ultima generazione?
 
Alto