• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass Celebration

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Il cynodon è scuro, lo vedrai più brillante quando il sole ci va di taglio.

Come vanno i rotator? :tupitupi:
Penso che le piante sono ancora giovincelle per la sua resa finale nel colore certo al sole e molto meglio.
Ma comunque va bene mi piace.
L'impianto e da paura non posso chiedere di meglio soddisfattissimo
 

Jack1978

Florello
Scordati che sia brillante........ ma è tanto bello il verde scuro del t.e. Io mi sogno ancora il Royal blue per la sua tonalità molto scura.
Penso che le piante sono ancora giovincelle per la sua resa finale nel colore certo al sole e molto meglio.
Ma comunque va bene mi piace.
L'impianto e da paura non posso chiedere di meglio soddisfattissimo
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Eccomi i miei 20 mq mi portano via un sacco di tempo
Va alla grande a 13 gg dalla posa 2 concimazioni effettuate le piantine hanno già attecchito bene......è partita a correre....peccato che nel momento della posa le temp si erano abbassate ora maglio. Da oggi passaggio a irrigazioni 1 giornaliera allungamento dei stoloni tra i 5/7 cm temperatura top 32°per ora me gusta soddisfatto.
4a4e60aeee59eeca16f4914699f52147.jpg
b066db7c1294aca11ab9972d453ff54b.jpg
83941ddf10057f64e5aa8887cd249cbc.jpg
Grande @Nicola Colaciello!!! Che fai... La mattina ti svegli con il righello per misurare?


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Riscontri aloni scuri a chiazze ? Ti rimane l’odore?
Dato stasera.... Domani mattina controllo. Che dovrei notare? Scusa la sett scorsa avevi detto ok a 0.25 di fe ma non l'ho dato per il vento forte.... Che cosa cambia se l'ho dato oggi in dose 0.20?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Nulla state tranquilli anch’io con la Festuca sono arrivato anche a 3 gr/mese e in estate a basso dosaggio sempre somministrato , la mia domanda era semplice curiosità e soprattutto il primo campanello a cui dovete fare riferimento......
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Io l'unica cosa strana che noto stasera è che ho dato lo spoon mettendo per la prima volta etravon.... E normale che le foglie sono tutte lucide con le goccioline ancora attaccate sopra come fosse rugiada?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Adesivante/bagnante quindi è normale che dosaggio hai utilizzato ?
Io l'unica cosa strana che noto stasera è che ho dato lo spoon mettendo per la prima volta etravon.... E normale che le foglie sono tutte lucide con le goccioline ancora attaccate sopra come fosse rugiada?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@Jack1978 un consiglio sto irrigando a giorni alterni fornendo 10mm la superficie si asciuga presto in profondità già a 3 cm rimane abbastanza umido.... così le radici non andranno in profondita che mi consigli tu?
 
Alto