Troppa manutenzione, troppe zanzare, troppi animali che trovavano riparo.
...
Pensa che alla mia photinia gli faccio pure lo spoon feeding :fischio:
Salve ragazzi
... Ho lasciato una feritoia tra il telo e il getto di calcestruzzo...
Oggi, dalle mie parti alcuni parlavano di Armageddon altri hanno strappato il biglietto della "cassa peota", altri hanno effettuato di gran carriera il 730 (devolvendo il 5 x 1000 a Galan e l'8 x 1000....alla ricerca di Galan), aspettando l'arrivo della pioggia funesta.urge update della situazione con foto!
Insomma s'è svegliata sta riviera oppure il loietto l'ha fatta imbriaga?
Premetto caro "annuvolato" che contrariamente a quanto paventato in passato, avrei un forte rimorso a dedicarmi con le concimazioni al successo della Riviera. Infatti, ho mantenuto un regime azotato di 2,8 g/mq di N e 2,4g/mq di K mensili già da fine Marzo. In questi 2 mesi il lolium ha goduto come un riccio sulla spazzola.Il risultato è ottimo... certo c'è voluto Giugno... serve lo yukon :ciglione:
Non credi che da qui a poco con una gestione perfetta per la Riviera il loietto cederà del tutto?
Taglio a 38mm con elicoidale florabest (lidl) a 5 lame con raccolta della risulta. In effetti i lolium si sta defilando, ma al contempo non percepisco una elevatissima attivit della Riviera. Probabilmente il fatto che il lolium provi ad opporsi al suo strapotere (tipo Nadal Vs Djockovic) limità la sua arroganza. Come ho detto a Gray, dovrei indebolirlo con tagli più bassi, concimazioni più idonee e magari fargli patire anche la sete.A quanto tagli e con cosa? Vedo poco loietto e siamo solo a inizio giugno, il test si fa sempre più interessante
cigolo
Premetto caro "annuvolato" che contrariamente a quanto paventato in passato, avrei un forte rimorso a dedicarmi con le concimazioni al successo della Riviera. Infatti, ho mantenuto un regime azotato di 2,8 g/mq di N e 2,4g/mq di K mensili già da fine Marzo. In questi 2 mesi il lolium ha goduto come un riccio sulla spazzola.
Dentro me echeggia una vocina malvagia che mi impedisce di fare due tagli consecutivi a 20mm e pomparlo come un freak man
La colpa non è proprio mia. In un primo tempo avevo intenzione di eseguire l'annientamento del lolium per spingere la Riviera al massimo. Poi.....il primario della clinica mi ha ammonito dal farlo!Ah ecco c'era il trucco... praticamente fino a pochi giorni fa quel loietto aveva gambe e braccia... la notte si faceva un giretto dalle Bents e rincasanto dava due schiaffoni alla riviera per farsi posto
Vediamo.... perchè questa gestione anche se non al top per noi malati potrebbe essere una bellissima via di mezzo per tutti quelli che vogliono Verde... me gusta!
?!?Dopo qualche spiegazione ci è giusta notizia della dipartita della Riviera.
Devo aver sbagliato qualcosa nella gestione del primo anno, ma la Riviera era troppo invadente, poco prostrata ed in consociazione con il lolium dell'overseeding si stava adagiando sugli allori. Ok per la Yukon (ma non dirlo a CigolofriulanoDOC altrimenti mi sviene)Dopo qualche spiegazione ci è giusta notizia della dipartita della Riviera.
Non chiediamo anticipazioni su cosa accadrà, qua ci piacciono le sorprese, ma quali sono stati i punti a favore e a sfavore della Riviera?
Illuminaci Mastro White!
Yukon?