• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass al di sopra del 45°parallelo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La Bermudagrass spp Riviera si comporta da primadonna. Qualche giornata di sole diretto ed ecco che spuntano i primi accenni di risveglio. Il buon CigolofriulanoDOC (fratello di sangue) ha già intravisto le prossime mosse::eek:k07:
E' comunque mia intenzione attendere ancora qualche settimana prima di fargli la corte.......:)

sMt3cQE.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
La Bermudagrass spp Riviera si comporta da primadonna. Qualche giornata di sole diretto ed ecco che spuntano i primi accenni di risveglio. Il buon CigolofriulanoDOC (fratello di sangue) ha già intravisto le prossime mosse::eek:k07:
E' comunque mia intenzione attendere ancora qualche settimana prima di fargli la corte.......:)
La stagione è talmente più calda del solito che si è già risvegliata ... avresti potuto/dovuto scalparla una settimana fa .... a febbraio la temp media del suolo è stata ca 4° sopra lo scorso anno a questo aggiuncici il bel sole degli ultimi gg che scalda il suolo ed è partito l'input per il risveglio.

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sò bene che con i "se" e i "però" non si fa la storia......mica lo sapevo che dovevo farlo proprio così presto. Vedrò in settimana, di dargli ciò che si merita.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Segna sul libro mastro del prato le temperature degli ultime ca 2 settimane così in futuro saprai quando potrebbe partire :)

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ci vogliono ad occhio ancora un par di settimane di sole ... maggio sotto la media non ha aiutato il risveglio ... comunque il resto è super, photinia compresa :lol:

cigolo
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Mi devi dare consigli sulla photinia... tenfe a fare nuovi rami su... e sotto è spoglia...

Posted on Android & Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ah che bello il cynodon rasoterra :) dì la verità white, ti sta piacevolmente sorprendendo! Ha un aspetto più rustico e disordinato delle bents ma, a mio gusto, anche più vero.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Avevo un appuntamento virtuale con il Primario e con tutti i macrotermari del forum. Ecco la situazione della Bermudagrass Riviera ad oggi 15-feb 2015.
.
n0dAEv2.jpg

.
Il trucco c'è e si intuisce.....:fischio:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il ritocco c'è ma non è sulla foto ma direttamente sul plot.....se indovinate dove ho barato vi mando un pò di creeping bentgrass seeds. Max 10 g....altrimenti entrate subito in overdose:D
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Il ritocco c'è ma non è sulla foto ma direttamente sul plot.....se indovinate dove ho barato vi mando un pò di creeping bentgrass seeds. Max 10 g....altrimenti entrate subito in overdose:D

Ah vedevo quella sfumatura di rosso sulla sinistra e pensavo a qualche filtro/foto.
Bhè allora io mi butto... ciai traseminato con la poa annua :lol: sarebbe da te :D
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Fantastico. Esperimento di overseeding. Monitora e aggiornaci :) come agirai? Glifo o lasci agire il cynodon in estate associando una gestione agronomica sfavorevole al loietto ( tagli bassi, azoto a manetta e poca acqua)?
 
Alto