cigolo
Esperto Sez. Prato
Il trucco c'è e si intuisce.....:fischio:
quando? hai usato i semi avanzati dalla "scomposizione" del royal sport?Overseeding di lolium perenne.
cigolo
quando? hai usato i semi avanzati dalla "scomposizione" del royal sport?Overseeding di lolium perenne.
Ho celato il mistero lasciando un pò di suspance per questo momento topico....:ciglione:
quando? hai usato i semi avanzati dalla "scomposizione" del royal sport?
cigolo
Caro Grappo, per la tua perspicacia dovresti essere il terzo esperto della sez.pratoDomanda stupida al post precedente mio..... Conoscendoti è chiaro che sperimenterai con la gestione agronomica. Suppongo che il glifo è ancora sigillato in armadietto vero?
Ho celato il mistero lasciando un pò di suspance per questo momento topico....:ciglione:
Ehm....non era Royal sport ma Royal Blue, e comunque ho acquistato una confezione di Royal Blend (ogni riferimento al miscuglio NON è puramentte casuale)
Caro Grappo, per la tua perspicacia dovresti essere il terzo esperto della sez.prato
Comunque, niente glyposade.....vado di agronomia terra-terra, con le procedure che hai elencato tu. Così testo il lolium anche ai tagli bassi (prima che la Riviera gli tiri il collo)
Ringrazio anche te ma non esageriamoOra però vogliamo le foto da 2m 1m e in macro 30cm
Condivido la seconda parte... ha sempre un buon consiglio per tutti
Io non vi conosco, e neanche voi conoscete me, ma quando ho letto questo scritto, mi è tornato alla mente "Uber das geistige in der Kunst" di V.Kandinskji. Molti di voi magari ignorano chi sia stato realmente costui,ma "Lo spirituale dell'arte" è un saggio teorico e filosofico sulla percezione dell'arte visiva. Grappino ha mi ha allargato il cuore.Ti ringrazio tantissimo ma, una volta che entrai nel campo da golf gestito da maestro green, lunga e impervia fù ed è tuttora la strada verso il green di maestro white. Lungo il percorso, schivando un banker, incontrai gli amici macrotermici richy, salvatore, luca, fabio, thumbbrown e, passeggiando allegramente, tra una mangiata di carne con l'amico america e una svinazzata col bel senese, si unirono nel cammino quattro brutti ceffi di nome paolo, hiuguain, gray e max e due dolci donzelle come sara e claire ipercombattive e pronte a sovvertire le tradizioni italiche pratologhe. Le sfolgoranti distese che attraversammo di proprietà del dalmonte e del filoverde per un attimo ci forviarono ma la visione sfavillante di quel green e di quella buca lì al centro, ai confini del nostro campo visivo, ci portano a non indugiare e a proseguire il nostro cammino. Mirabile visione quel green di agrostide!!! E se un giorno lo raggiungeremo e proveremo l'ebrezza di calpestarlo a piedi nudi con devota riverenza incontrando te, oh maestro White, non dimenticheremo mai che, come nelle pubblicità delle automobili in voga oggi, la cosa importante e bella non sarà stato il raggiungimento della meta bensì il viaggio, frutto della curiosità e dell'appagamento nel compimento della sperimentazione e della comprensione di questo mondo enigmatico e affascinante. E tutti insieme alla fine, mano nella mano con te maestro white, alzeremo gli occhi al cielo e proveremo a intravedere l'altissimo e lo ringrazieremo per averci illuminato il percorso con le sue saggie risposte ...... oh nostro ampissimo Cigolo, dal freddo e ventoso friuli che per nostra fortuna rientra ancora nei confini italici continua a illuminarci il percorso e scalda e illumina i nostri umili prati!!
Vedrò di soddisfare a breve...stay tunedOra però vogliamo le foto da 2m 1m e in macro 30cm
Avevo un appuntamento virtuale con il Primario e con tutti i macrotermari del forum. Ecco la situazione della Bermudagrass Riviera ad oggi 15-feb 2015.
.
.
Bye bye photinia.....
bermuda riviera + loietto, agrostide pencross, agrostide (crenshaw o independence .. non lo ricordo mai )White quella a sx è bermudagrass mentre quello al centro ed a destra è agrostide penncross?
credo sia l'effetto del verso di taglioPerché nella parte centrale ai bordi è di un verde più chiaro rispetto al centro?
io invece credo sia un fattore tecnico (attenzione, terza pugnalata !!): con lo spoon l'erba al centro intercetta piu' particelle di nutrienti mentre ai lati le stesse si disperdono ovviamente piu' facilmente.credo sia l'effetto del verso di taglio
cigolo