• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass al di sopra del 45°parallelo

Grappino

Esperto Sez. Prato
Domanda stupida al post precedente mio..... Conoscendoti è chiaro che sperimenterai con la gestione agronomica. Suppongo che il glifo è ancora sigillato in armadietto vero?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
:eek:

quando? hai usato i semi avanzati dalla "scomposizione" del royal sport?

cigolo
Ho celato il mistero lasciando un pò di suspance per questo momento topico....:ciglione:
Ehm....non era Royal sport ma Royal Blue, e comunque ho acquistato una confezione di Royal Blend:cool: (ogni riferimento al miscuglio NON è puramentte casuale)

Domanda stupida al post precedente mio..... Conoscendoti è chiaro che sperimenterai con la gestione agronomica. Suppongo che il glifo è ancora sigillato in armadietto vero?
Caro Grappo, per la tua perspicacia dovresti essere il terzo esperto della sez.prato:love:
Comunque, niente glyposade.....vado di agronomia terra-terra, con le procedure che hai elencato tu. Così testo il lolium anche ai tagli bassi (prima che la Riviera gli tiri il collo)

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ti ringrazio tantissimo ma, una volta che entrai nel campo da golf gestito da maestro green, lunga e impervia fù ed è tuttora la strada verso il green di maestro white. Lungo il percorso, schivando un banker, incontrai gli amici macrotermici richy, salvatore, luca, fabio, thumbbrown e, passeggiando allegramente, tra una mangiata di carne con l'amico america e una svinazzata col bel senese, si unirono nel cammino quattro brutti ceffi di nome paolo, hiuguain, gray e max e due dolci donzelle come sara e claire ipercombattive e pronte a sovvertire le tradizioni italiche pratologhe. Le sfolgoranti distese che attraversammo di proprietà del dalmonte e del filoverde per un attimo ci forviarono ma la visione sfavillante di quel green e di quella buca lì al centro, ai confini del nostro campo visivo, ci portano a non indugiare e a proseguire il nostro cammino. Mirabile visione quel green di agrostide!!! E se un giorno lo raggiungeremo e proveremo l'ebrezza di calpestarlo a piedi nudi con devota riverenza incontrando te, oh maestro White, non dimenticheremo mai che, come nelle pubblicità delle automobili in voga oggi, la cosa importante e bella non sarà stato il raggiungimento della meta bensì il viaggio, frutto della curiosità e dell'appagamento nel compimento della sperimentazione e della comprensione di questo mondo enigmatico e affascinante. E tutti insieme alla fine, mano nella mano con te maestro white, alzeremo gli occhi al cielo e proveremo a intravedere l'altissimo e lo ringrazieremo per averci illuminato il percorso con le sue saggie risposte ...... oh nostro ampissimo Cigolo, dal freddo e ventoso friuli che per nostra fortuna rientra ancora nei confini italici continua a illuminarci il percorso e scalda e illumina i nostri umili prati!!
Ok, riprendo a lavorare che è meglio :lol:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Ho celato il mistero lasciando un pò di suspance per questo momento topico....:ciglione:
Ehm....non era Royal sport ma Royal Blue, e comunque ho acquistato una confezione di Royal Blend:cool: (ogni riferimento al miscuglio NON è puramentte casuale)

Caro Grappo, per la tua perspicacia dovresti essere il terzo esperto della sez.prato:love:
Comunque, niente glyposade.....vado di agronomia terra-terra, con le procedure che hai elencato tu. Così testo il lolium anche ai tagli bassi (prima che la Riviera gli tiri il collo)

Ora però vogliamo le foto da 2m 1m e in macro 30cm :D

Condivido la seconda parte... ha sempre un buon consiglio per tutti

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ti ringrazio tantissimo ma, una volta che entrai nel campo da golf gestito da maestro green, lunga e impervia fù ed è tuttora la strada verso il green di maestro white. Lungo il percorso, schivando un banker, incontrai gli amici macrotermici richy, salvatore, luca, fabio, thumbbrown e, passeggiando allegramente, tra una mangiata di carne con l'amico america e una svinazzata col bel senese, si unirono nel cammino quattro brutti ceffi di nome paolo, hiuguain, gray e max e due dolci donzelle come sara e claire ipercombattive e pronte a sovvertire le tradizioni italiche pratologhe. Le sfolgoranti distese che attraversammo di proprietà del dalmonte e del filoverde per un attimo ci forviarono ma la visione sfavillante di quel green e di quella buca lì al centro, ai confini del nostro campo visivo, ci portano a non indugiare e a proseguire il nostro cammino. Mirabile visione quel green di agrostide!!! E se un giorno lo raggiungeremo e proveremo l'ebrezza di calpestarlo a piedi nudi con devota riverenza incontrando te, oh maestro White, non dimenticheremo mai che, come nelle pubblicità delle automobili in voga oggi, la cosa importante e bella non sarà stato il raggiungimento della meta bensì il viaggio, frutto della curiosità e dell'appagamento nel compimento della sperimentazione e della comprensione di questo mondo enigmatico e affascinante. E tutti insieme alla fine, mano nella mano con te maestro white, alzeremo gli occhi al cielo e proveremo a intravedere l'altissimo e lo ringrazieremo per averci illuminato il percorso con le sue saggie risposte ...... oh nostro ampissimo Cigolo, dal freddo e ventoso friuli che per nostra fortuna rientra ancora nei confini italici continua a illuminarci il percorso e scalda e illumina i nostri umili prati!!
Io non vi conosco, e neanche voi conoscete me, ma quando ho letto questo scritto, mi è tornato alla mente "Uber das geistige in der Kunst" di V.Kandinskji. Molti di voi magari ignorano chi sia stato realmente costui,ma "Lo spirituale dell'arte" è un saggio teorico e filosofico sulla percezione dell'arte visiva. Grappino ha mi ha allargato il cuore.
Non dico che il Grappo possa essere il superintender delle warmgrass, ma in assenza del supermod Green Thumb, potrebbe farne le veci (ad interim)

Ora però vogliamo le foto da 2m 1m e in macro 30cm :D
Vedrò di soddisfare a breve...stay tuned

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Avevo un appuntamento virtuale con il Primario e con tutti i macrotermari del forum. Ecco la situazione della Bermudagrass Riviera ad oggi 15-feb 2015.
.
n0dAEv2.jpg

.
Il trucco c'è e si intuisce.....:fischio:

Aggiornamentoooo please! :D
Dai dai che se la gestione è fattibile non mi dispiacerebbe :ciglione:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
E' ancora tutto sonnolento. Dalle nostre parti le minime oscillano attorno ai 5°, mentre le massime arrivano attorno ai 18° (escludendo i giorni da 20° anomali prodotti dal vento di Foehn). Insomma ancora tutto verificare, in compenso il lolium sta bene

Mens Sana

Giardinauta
He be' , era scritto, da troppo che la puntavi ed il momento e' arrivato.
Acquisti spazio, luce, ossigeno......tuttavia a me non dispiaceva bro, rispetto la scelta anche se a me non dispiaceva proprio un confine " naturale" piuttosto di una rete . Adesso pero' mi aspetto una sorpresa a compensare, qualcosa di nuovo in arrivo ??

america

Maestro Giardinauta
Ma stando a vedere quello che c'era oltre la potinia mi sembra (magari mi sbaglio) che non hai guadagnato molto in termini di luce. Vedo un telo ombreggiante e alberi molto alti.
Motosega e cesoie pronte all'uso? :D

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Addio siepe...
Secondo me hai fatto bene, lo spazio per la photinia era troppo stretto e avresti avuto sempre i tronchi in bella vista.
dicci dicci quale sarà il progetto futuro? ...spazio per lo yukon? :lol:

sarab

Giardinauta Senior
A me la siepe piaceva, dava colore e movimento.
Sara
p.s.: anche io sono interessata a sapere la doppia tonalita' di verde.

cigolo

Esperto Sez. Prato

Mens Sana

Giardinauta
credo sia l'effetto del verso di taglio

cigolo
io invece credo sia un fattore tecnico (attenzione, terza pugnalata !!): con lo spoon l'erba al centro intercetta piu' particelle di nutrienti mentre ai lati le stesse si disperdono ovviamente piu' facilmente.
Ricordo che sto ragionando dopo il pranzo domenicale, per cui.....magari dico una str...:fischio: anche perché il paziente ricordo che gioca spesso con il verso del taglio, per cui magari ha ragione Cigolo....

Alto