• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagras

MiticoMazz

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
2 settimane fa ho seminato della bermudagrass nel mio prato. A distanza di 15 giorni hanno fatto la comparsa queste 2 vegetazioni . Quale delle 2 è la gramigna seminata, entrambe in fasi diverse di sviluppo? Grazie

Admantix

Aspirante Giardinauta
Chiaramente quella seminata è quella bassa....per l'altra velocemente estirpazione a mano prima che diventi un problema serio

MiticoMazz

Aspirante Giardinauta
Dovrebbe far parte anch'essa della famiglia delle gramigne selvatiche giusto? Non credo sia più estirparla. Ma se tenuta bassa può anch'essa convivere con la specie seminata? Io non sono un purista del prato...
Chiaramente quella seminata è quella bassa....per l'altra velocemente estirpazione a mano prima che diventi un problema serio

MiticoMazz

Aspirante Giardinauta
Si espande a dismisura e lascia i semi per il prossimo anno ....estirpa a mano adesso che è poca
Non credo sia più possibile. Estirpando i ciuffi smuovo le.pianti e di bermudagrass he si trovano sotto. Piuttosto volevo chiederti:
1) se conosci il nome
2) se con una diffusione del bermudagrass al 70% posso ugualmente procedere con il taglio delle altre specie che vivono in coabitazione che nel frattempo sono cresciute ...

Grazie

Jack1978

Florello
Con queste temperature la bermuda spinge e riesce a chiudere gli spazi quindi elimina tranquillamente tutto ciò che non è Cynodon

Alto