• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beonie

Gio2004

Aspirante Giardinauta
salve, ho gironzolato un pò per il forum ma non sono riusciata a trovare nulla sulle beonie.
ho comprato da poco questa pianta che ha bisogno di sole e che è sempre verde...almeno così mi hanno detto al vivaio. La terra è particolarmente porosa, ma non so quante volte devo annaffiarla.....non vorrei che facessero la fine dei mie primi ciclamini.....affogati!
grazie!
 

miciajulie

Fiorin Florello
detto così sembra delle piante che si ubriacano volentieri. e non le conosco. forse begonie? o bignonie? in ambedue i casi, attento all'acqua, rischiano pure loro l'annegamento!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, stiamo parlando di Peonie, forse? :fifone2: Prova a cercare con questo nome... :eek:k07:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Ma la peonia non è sempreverde...comunque potrebbe essere quella.
Beogonie no, perchè devono stare all'ombra...
bignonie, ce ne sono di sempreverdi?
 

clooney

Giardinauta
salve, ho gironzolato un pò per il forum ma non sono riusciata a trovare nulla sulle beonie.
ho comprato da poco questa pianta che ha bisogno di sole e che è sempre verde...almeno così mi hanno detto al vivaio. La terra è particolarmente porosa, ma non so quante volte devo annaffiarla.....non vorrei che facessero la fine dei mie primi ciclamini.....affogati!
grazie!


BEONIE ???????:confused:
 
Alto