• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confidor

B

batfamily

Guest
Salve a tutti. E' il mio primo post e volevo principalmente salutare. Sono particolarmente ferrato sulle piante acquatiche, ma per quel che riguarda quelle emerse ho bisogno di un Vs. autorevole consiglio. Mi sono recato a comperare il Confidor per una infestazione di Afidi sui miei Solaum Jasmidoides, e di fronte agli scaffali del vivaio ho avuto un dubbio se comperare il Confidor Supra 100 EC oppure il Confidor SL. Ho optato per la prima soluzione. Ma c'è qualcuno che sa indicarmi la differenza tra i due? Ringrazio anticipatamente.
bat
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il primo lo dovresti aver pagato meno ;) ; è una versione più diluita dell'insetticida e non so se è ugualmente efficace (nel senso che basta usarlo una sola volta a stagione). Credo sia indicato per le coltivazioni di piante destinate al consumo (pomodori e verdure varie).
Io ho usato l'anno scorso per la prima volta il C. SL per irrigazione e non ho visto un afide! Ho fatto il bis quest'anno, spero abbia lo stesso successo dell'anno scorso!
 

Gio68

Aspirante Giardinauta
Bat la differenza sta nella concentrazione del principio attivo,nel 200 ci sono appunto 200g x L.
Io ho fatto il tuo stesso acquisto,l'ho usato con una concentrazione maggiore dell'altro e mi sono liberato degli oziorrinchi che infestavano la siepe :D
 
Alto