• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bentrovati! Sono stanco e straziato

Asclepias

Giardinauta Senior
Un abbraccio a tutti e in particolare a chi mi conosce già. Spero che stiate bene. Sono appena rientrato alla casa di Treviso dal lungo viaggio di lavoro-ferie in Germania dove ho accompagnato e guidato ben 50 persone verso Norimberga, Bayreuth, Lipsia, Weimar, Berlino, Meissen, Dresda, Freiberg e Regensburg. Moltissime le cose che vorrei raccontarvi: dalle memorie storiche alle presenze artistiche, dalle realtà umane alle suggestioni dei giardini. Ma sono molto molto stanco e poco concentrato: vorrei farlo fra qualche giorno, al rientro nell'Amalfitano al mio amato giardino. Perchè vorrei dirvi anche dell'amatissimo "canis turisticus" Lillo che ci ha serenamente lasciato a Lipsia, come tanti grandi viaggiatori e personalità del passato (fra cui Wagner, di cui in mattinata aveva visitato con noi la tomba a Bayreuth). Stanco e straziato, perdonatemi, a presto...Antonio
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Bentornato!
Ci mancavano le storie di viaggi e persone come solo tu sapevi narrare.
Mi spiace molto per Lillo, ma se ha scelto di andarsene in un posto così bello è perchè sicuramente piaceva anche a lui.
Aspettiamo i tuoi racconti.
Ciao.
Beppe.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Ciao Antonio, concordo pienamente su quanto scritto da Beppe. Anche io ho un cane e capisco il tuo dolore. Ti abbraccio
Elena
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ben tornato Antonio!!! :D
Attendo di leggere il "diario di viaggio" ;)

Scat


PS: mi spiace per la perdita di Lillo.... so che è un po prematuro dirlo ma spero di cuore che non vorrai privarti in futuro della possibilità di amare e accudire un altro cagnolino bisognoso di affetto....
 
A

*Ale*

Guest
Ciao e bentornato tra noi, io il 22 agosto ho perso il mio micione a causa della FIV e posso capire come ti senti ora...
Ti sono vicina e ti abbraccio forte forte.


Alessia
 
B

Bre

Guest
Ciao Antonio,
bentornato e ti sono vicina per la perdita del tuo amato cagnolino. Io perso una gattina a maggio e ne soffro ancora.
coraggio! prima di quando immagini troverai un altro animaletto che ti fara' sorridere di nuovo ma sono sicura che ricorderai con gioia ogni momento felice con il tuo lillo.
un abbraccio
Bre
 
M

Mamma Sara

Guest
Ciao Antonio, bentornato fra noi dai tuoi tanti viaggi!!! Mi spiace tanto per la perdita del tuo amato Lillo...conserva dentro di te tutti i ricordi belli, ti aiuteranno. Con affetto
Sara
 

Piper

Maestro Giardinauta
Il guaio è che quando perdiamo un animale tanto speciale è come perdere uno di famiglia, anzi, togliamo pure il "come", e al momento l'idea di adottare un altro animale sembra sempre una forzatura, un tentativo di sostituzione.
Spero di rileggerti presto qui, Antonio, a quando avrai recuperato le tue energie fisiche e mentali.
 
H

Hobbit

Guest
Ciao Antonio...... bentornato......mi dispiace per Lillo .....tuo insostituibile compagno, anche in giardino....
Un caro abbraccio .... Anto
 

elleboro

Florello
...quindi non ti è stato possibile destinargli un luogo speciale nel tuo bellissimo giardino di Amalfi! E' molto doloroso perdere un amico così.
un abbraccio. bruna
 

giuditta.2001

Giardinauta
:(
54.gif
 

taty

Giardinauta Senior
serenamente se n'è andato lui ma non ti ha lasciato un po' di polvere magica per vivere la sua serenità di adesso...purtroppo noi siamo umani...loro sono angeli!
Ti abbraccio Taty
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
posso capirti molto bene, perchè di amici cani ne ho persi molti nella mia vita.
Ma ogni volta, passato il momento iniziale, ne ho sempre ripreso uno. La gioia che ti danno in quei 10/15 anni che stanno con te non ha prezzo...
Quindi, sono sicura che anche tu farai lo stesso, proprio perchè Lillo è stato così speciale.
Ornella
 

spot

Maestro Giardinauta
Tutte lo volte che penso a qualcuno che ha perso un amico animale, soffro con lui.
Sò come ti senti.
Con affetto, sincero.
paola
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Grazie a tutti, amici e amiche.
Se volete, potete leggere una breve storia Lillo su un nuovo messaggio "Una storia privata: Lillo canis turisticus".
Ciao, Antonio
 
Alto