• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beniamina... poverina

A

Alelady

Guest
Seya.. ma tua mia madre proprio non l'hai inquadrata: le ho preso la salvia la settimana scorsa per lo stesso motivo delle beniamine... ha lasciato intendere che non è sicura di rivolerle... se fa così con la salvia, per quelle due...
e poi il vento.. non ricordi in che condizioni ti ho ridato la stella? Casa tua sarebbe più indicata, la mia no
 

seya

Master Florello
allora dalle a me, te le rimetto in forma e poi te le rendo....forse.:food:

tua mami non è propriamente "inquadrabile"......:eek:k07:
 

luckybamboo

Florello Senior
Alelady ha scritto:
Spiego: quei vasi (tondo naturalmente) sono "a riserva d'acqua". Non so cosa significhi (anzi se qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo.. :confuso: ). Mia ma dre li vuole così e non ci sono santi. In commercio però non ne ho proprio trovati di questo tipo di vaso tondo.. Nulla mi farebbe più falice che rinvasarle per bene; qualcuno può dirmi se in Milano o nell'interland si possono trovare :astonishe
i vasi a riserva d'acqua sono vasi che hanno al posto del sottovaso una riserva d'acqua a cui la pianta attinge quando ha bisgono, lasciando anche umidità sotto non a contato diretto con le radici....sicneramnete non ce lo vedo con una pianta come il benj....
comunque li trovi dai rivenditori specializzati
 

luckybamboo

Florello Senior
Scusa, ma perché vuoi salvargliele a tutti i costi se poi sai che non se ne prenderà cura come si deve? Tanto vale lasciarle alla loro sorte, se poi tanto faranno di nuovo la stessa fine….un conto è se le prendessi e le tenessi tu, ma se poi tanto gliele ridai….non si ritroveranno nuovamente nelle stesse condizioni?
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto straquoto e strariquoto: un conto è non saper fare, un conto è non tenerci per nulla, in tal caso ogni tentativo è inutile: s equalcuno non vuole tenere delle piante in casa non ha senso costringerlo a tenerle. Tienile tu, o sennò buttale via, tanto mica è un reato.
 
A

Alelady

Guest
Per ora nulla di nuovo sul fronte... ma ho trovato i vasi che vuole mia madre, quindi è solo questione di tempo :)
 
Alto