• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BENIAMINA CON PROBLEMI SERI!!

P

pcaimi

Guest
Salve ho una stupenda beniamina di 2 anni che da circa 40 giorni presenta una perdita consistente di foglie.

Vi allego due foglie: come potete vedere sono giallastre.

Pensando fosse cocciniglia ho trattato più volte la pianta con un prodotto specifico (una crema oleosa da diluire in acqua) ma senza risultati.

ho provato a trattarre con funghicida ma niente....................chi mi può aiutare a capire che cosa ha questa pianta??

grazie dell'aiuto :D
tre
 
G

gin

Guest
azzardo la diagnosi:
- spostamento del vaso?
- esposizione a correnti d'aria o sbalzi di temperatura?
- troppa acqua?
Non disperare, il mio si pela tutti gli anni o quasi, ma poi rimette tutte le foglie.
Gianna
 
M

mariarita

Guest
ma non è che in autunno le perde comunque?
Forse in questi due anni non hai rinvasato?
Sai questo suggerimento me lo ha dato Pat per la mia pianta, io lo avevo scordato!!!

Ciao!
MV
 
Y

yanomami

Guest
non ho potuto scrivertelo di la nel giardinaggio.
è semplicemente una grave forma di asfissia idrica radicale, ora avrai un marciume radicale ed una moria di batteri azotati e quantalrto quindi corri ai ripari ora,domani e tropo tardi
 
Alto