• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bellissimi e Bravissimi

V

Veon Itil

Guest
Non e' il titolo di una trasmissione che condurro' e' semplicemente un complimento ai vostri giardini. Non rispondo ad ogni singolo giardinauta perche' rimango senza parole di fronte ai vostri giardini. Spero che la pioggia di questi giorni non abbia fatto danni ai vostri giardini e soprattutto alle vostre case.
Inoltre siete bravissimi, tutto sapete e tutto prevedete, secondo me sapete pure che cosa e' uno slittopiano!

Infine per ringraziarvi e per complimentarvi vi dedico questa poesia che si adatta a tutti noi.

Alla Vita
1948

La vita non è uno scherzo.
Prendila sul serio
come fa lo scoiattolo, ad esempio,
senza aspettarti nulla
dal di fuori o nell'aldilà.
Non avrai altro da fare che vivere.

La vita non è uno scherzo.
Prendila sul serio
ma sul serio a tal punto
che messo contro un muro, ad esempio, le mani legate,
o dentro un laboratorio
col camice bianco e grandi occhiali,
tu muoia affinché vivano gli uomini
gli uomini di cui non conoscerai la faccia,
e morrai sapendo
che nulla è più bello, più vero della vita.

Prendila sul serio
ma sul serio a tal punto
che settant'anni, ad esempio, pianterai degli ulivi
non perché restino ai tuoi figli
ma perché non crederai alla morte
pur temendola,
e la vita peserà di più sulla bilancia.

Nazim Hikmet "Poesie d'amore"

Traudi

Guru Giardinauta
ciao caro ( come si pronuncia il tuo nick?) . sono sicura che nessuno ti ha ancora risposto per via dello slittopiano. Anch'io ho aspettato che tornasse a casa la mia treccani con le orecchie per avere delucidazioni ma mi ha liquidato con un"sarà una serra o un bancale che si muovono" :confused: a prescindere dallo slittopiano mi piacerebbe fare come lo scoiattolo ma purtroppo lui va per istinto e noi invece ragioniamo, male ma ragioniamo. Molto bello il pezzo degli olivi, anch'io ne ho piantati due, ma mi viene la tristezza a pensare che non li vedrò mai grandi e ancor di più mi viene a pensare che nessuno dei miei figli o nipoti se li godrà mai. Lo so che la vita non è uno scherzo. Ciao a sabato Ah, cosa significa l'anno 1948? ;)

A

albertinik

Guest
grazie per la poesia da parte mia e da parte di quelli che non la leggeranno cosi prendi due fave con un piccione(?)

H

harrop

Guest
A me viene in mente l'elicogira, ma non so esattamente perché. In effetti, deve essere qualcosa che serve alla determinazione delle strutture cristalline
Hai visto anche tu le Fate Ignoranti allora?

P

petunia

Guest
Dai!!! Non tenerci nella curiosità, cosa è lo slittopiano??
Lucia è una fisica, magari lei lo sa.
Bella la poesia!

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Caro Veon,
dove sono finiti i tuoi sani propositi?

"(dato che nell'altra list sono uno dei sommi ca$$iatori di OT, non mi sembra giusto venire qui a scriverne)"

E se proprio quiz doveva essere, perchè non almeno in campo botanico-giardinistico? Del resto dovresti ben sapere che ormai basta inserire un termine in un buon motore di ricerca per averne il significato, quindi a che pro?
Cordiali saluti.
Pietro Puccio

V

Veon Itil

Guest
Innanzitutto i miei complimenti a Lisa, effettivamente e' il piano di rifrazione dei cristalli.
Poi mi scuso per il putiferio scatenato. La domanda era retorica, il significato della mail era "complimenti per la preparazione e soprattuto per i giardini, siccome non voglio intasare il forum con 100 messaggi del tipo "bellissimo!", che creano solo sciusso, ne mando uno solo".
Ed ecco che ho scatenato un putiferio di messaggi e mi sono pure beccato la cazziata. :'-(
Di nuvo complimenti e nuove scuse.
Veon Itil

Noor.

Giardinauta Senior
Grazie per i complimenti Veon, e soprattutto per la poesia! Ma non ci hai ancora detto come si pronuncia il tuo nick!! ;) ;)

Noor.

Giardinauta Senior
Seeenti, com'era quella storia del calendario celtico?! ;)

[ 07-05-2002: Messaggio scritto da: Noor ]

C

chicca

Guest
Grazie Veon..sicuramente non ero compresa nei complimenti..visto che per ora ho postato solo una foto-identificazione-pianta in cui era identificabile solo il gatto..e una di un limone che è una schifezza..ma la poesia è bellissima e Hikmet..il mio poeta preferito..insieme a Neruda!
ciao

C

Constance Spry

Guest
Oh, ma certo, il famosissimo Hikmet! Io ho l'opera omnia, me la ripasso tre volte la mattina appena mi faccio la barba. E' favoloso, veramente! Lo consiglio a tutti, leggetelo, mi raccomando. Invece questo neruda non lo conosco mica: dev'essere un poveraccio! (Chicca, ma che ti leggi? Non ti vergogni! )
A dire il vero credevo che l'avessi scritta tu, quanti anni avevi nel 1948? Io ero giovane, all'epoca, ne avevo solo centosessanta. Eh, come passa in fretta il tempo!
Comunque Veon, grazie di cuore per il tuo OT, che io personalmente ho apprezzato moltissimo e conoscendoti un po, posso dire che venisse spontaneo e non fosse nulla di affettato.
A proposito: il tuo nick si pronuncia Veon Itil, giusto? O devo andarmi a ripassare un po' di Quenya e Sindarin? E già che siamo sulla magnifica e lubrica strada della divagazione: che cosa significa Veon ? Ithil sarebbe "luna" o "della luna", giusto?
A proposito, io non so cosa chiamate voi slittopiano, ma io il mio slittopiano lo tengo nello stanzino degli attrezzi, e lo uso solo quando mi viene in testa di andare ad uccidere mia sorella.

C

chicca

Guest
Connuzzica..appena trovo un "poesie d'amore" te lo mando..e poi ti interrogo anche!

C

Constance Spry

Guest
Dicesi propriamente " sciusso" uno slittoppiano senza freni, che quindi è molto più veloce dello slittopiano comune.

O NO?
:D :D :D

T

Tiziana_71

Guest
Sono veramente impressionata!
Non tanto dalla poesia riportata da Veon (bellissima, comunque!) quanto dalla assoluta pazzia che regna in questo forum.
Decisimente il posto adatto a me!
Cara Connie, quando hai finito di usare il tuo slittochecavolo per uccidere tua sorella me lo presti che lo utilizzo per mio marito?
Grazie

C

Constance Spry

Guest
Come no! Ma guarda che è un genere di articolo a cui tengo molto. Per favore, non me lo sciupare, eh! Se la testa di tuo marito è molto dura potresti usare lo sciusso (mi raccomando di piatto e non di taglio: fa più male), od anche sciusso e slittopiano combinati insieme in un'azione dalla potenza devastante...

Alto