• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Belli anche secchi i fiori di Phal...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) simpatica la zia,
con i miei mici non resisterebbero 2 minuti però :D
dovresti provare anche con i paphiopedilum (le scarpette), quando perde il fiore, mantengono forma e colore per almeno ancora una settimana, infatti finchè non appassisce totalmente non lo butto mai

e si accontentano di una luce leggermente inferiore alle phal

:Saluto:

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ciao Spulky :)! Anche il mio gattino/assassino fa danni alle piante, infatti la mia phal non è più la stessa, l'ha fatta cadere dal mobile ed ora ha una foglia spezzata e le altre segnate :cry:. Con i fiori secchi ci gioca un pò, li tira fuori dalla ciotola, ma finora non li ha mai ancora devastati! Tu quanti mici/assassini di piante hai? :lol:
Ho guardato le immagini delle paphiopedilum, molto belle, sono facili da coltivare?

Lucasinter

Giardinauta Senior
Bella l'idea! E compra degli occhiali alla zia :lol:
Di paphio ce ne sono anche di relativamente facili, però le fioriture sono meno generose delle phal... Dovresti provarli, io ancora non ne ho per mancanza di spazio :(

Violetta516

Maestro Giardinauta
si per la zia ci vogliono un bel paio di occhiali e poi pensare che qualcuno possa conservare e tenere in bella vista kleenex sporchi! :lol:

si magari proverò, voglio prima vedere se la mia phal mi rifiorisce... speriamooo!

Alto