• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

belle di notte

gilberto

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Circa quindici giorni fa ho interrato in piccoli vasi alcuni semi di belle di notte. Ho bagnato la terra e ho messo i vasetti in sacchetti di plastica. Puntualmente sono germogliati tutti i semi che, però, hanno cominciato a crescere in altezza. In cima ci sono i due dicotiledoni e, ultimamente, sono cominciate a comparire piccole foglie nella biforcazione dei due rami.
Qual è il problema? Continuano ad allungarsi e, cosa strana, quando li ho tolti dai sacchetti hanno cominciato a piegarsi. Uno si è addirittura rotto. Spaventato li ho rimessi nei sacchetti e ho fatto dei tutori per sostenere le fragili piantine.
Dai filmati che ho potuto vedere in rete i germogli non sono così lunghi. I miei sono di circa 15 cm.
Qualcuno mi sa dire cosa devo fare?
Allego una foto
Gilberto
 

Allegati

  • belle di notte.jpg
    belle di notte.jpg
    185,6 KB · Visite: 6

tartina

Master Florello
sono filati perchè probabilmente hanno poca luce... suppongo che siano all'interno, viste le temperature ancora rigide, a me sembra un pò prestino per la semina, perchè ora faticherai a non farli filare in casa prima di poterli mettere all'aperto...
tienili alla luce più che puoi...
io ho fatto la stessa cosa lo scorso anno, poi però le piantine le ho perse tutte, ed ho riseminato una seconda volta in primavera all'esterno...
 

gilberto

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta anche se non capisco come mai quando li ho tolti dai sacchetti si sono "ammosciati".
tu cosa ne pensi?
 
Alto