• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bella di notte

Anitka

Apprendista Florello
belle di notte

Misya ha scritto:
salve a tutti, volevo una info... sapete quando si possono trovare i semi di bella di notte?
vicino casa mia ci sono molte piante della bella di notte e volevo approfittarne. sapete quand'è il momento giusto per prendere i semini?

Da agosto a metà settembre, quindi sbrigati :)
il seme è una pallina piccina nera e appena raggrinzita..
buon raccolto!
 

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Cioa! Io ho grossa esperienza sulle belle di notte. Ne ho inviati tanti alla BDS. Ora non è periodo di raccolta devi aspettare alla tarda primavera quando la pianta sfiorisce si raccolgono quando sono grossi e neri come grani di pepe, li interri e dopo qualche giorno li vedrai spuntare e cresce a vista d'occhio, a dimora vanno messe non più di quattro piantine in un grosso vaso trenta per trenta perche crescono molto! buona fortuna!
SCUSATE L'IGNORANZA!SENTO SPESSO NOMINARE LA BDS(BANCA DEI SEMI,CREDO!)MA,COME FUNZIONA?GRAZIE A TUTTI.
 

gattina

Aspirante Giardinauta
ragazzi le mie belle di notte...continuano a fare semi anche ora...non finiscono mai!!!
Io però le ho solo fucsia...ma mi piacciono tanto...vorrei tutti i colori...
Quest'anno ho trovato dalle parti del mare piante con fiori gialli e rossi,gialli,bianchi e rossi e bianchi...ho raccolto i semi che pianterò in primavera:sleep2: ....non vedo l'ora!!!:hands13:
:Saluto:
 
Alto