• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bella di notte???

ginger1987

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti a gennaio ho piantato i semi delle belle di notte raccolti nel 1999. Sono spuntate diverse piante selvatiche però adesso mi sono accorta che forse quella che sta uscendo è porprio la bella di notte.. però ci sta mettendo davvero parecchio a germogliare e sono troppo curiosa di avere conferma..secondo voi cos'è quella a sx? A dx credo sia altra erbaccia. GRazie

SV105944.jpg SV105950.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
giuro che così non ce la faccio a riconoscerla. i dicotiledoni di quella a destra sono comuni a molte piante... aspettiamo ancora un po'. però se c'è in giro un riconoscitore ufficiale, si palesi!!!!
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
si vede malissimo ma ecluderei una bella di notte, che non ha foglie così rotonde e gambo così alto a quella fase di maturazione.
 

Delonix

Florello Senior
Ciao Ginger, concordo coi precedenti post riguardo al riconoscimento, è ancora un po' troppo presto, le foglie non hanno ancora la forma definitiva e riconoscibile. Colgo l'occasione per darti un consiglio: per fotografare da vicino una piantina, se utilizzi una fotocamera digitale, premi il tasto col fiorellino, serve proprio per fare le foto ravvicinate a fuoco. Da una foto molto sgranata ogni riconoscimento è sostanzialmente impossibile :) aspetta qualche giorno e rifacci vedere la piantina, il riconoscimento sarà un successo!!! :)
 

ginger1987

Aspirante Giardinauta
http://s1285.photobucket.com/user/ginger8710/media/2013-08-14183814_zps5ac66229.jpg.html?filters[user]=137053119&filters[recent]=1&sort=1&o=1

http://s1285.photobucket.com/user/ginger8710/media/2013-08-15171530_zpse44e2aca.jpg.html?filters[user]=137053119&filters[recent]=1&sort=1&o=0

Ho provato a fare altre due foto non so se cambi qualcosa...purtroppo al momento non ho la macchinetta e mi adatto col cel. A settembre ne farò di meglio ;) e magari la pianta sarà anche piu matura!

ps ma togliendo le foglie mica la pianta muore? perche ho notato delle foglie per metà marroni e le ho spezzate ma vorrei toglierle prorpio
 
Alto