• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonie

E

Emybo

Guest
Salve a tutti, sono nuova (poco esperta di piante e fiori) e ho un problema con le mie begonie:da quache giorno i fiori sono diventati marroncini e cascanti verso il basso cosa posso fare per farle tornare come quando le ho comprate piene di salute?
Le ho sul davanzale della cucina che da su un balcone (sempre comperto dal tendone perchè abbastanza assolato), sono quasi sempre all'ombra come mi hanno consigliato però qualche raggio evidentemente passa! Mi hanno anche consigliato di annaffiarle solo quando la terra è secca!
Dove ho sbagliato :confused:
Grazie a tutti!!
 

reginaldo

Florello Senior
Dai sintomi, anche se non conosco bene le piante, direi che sia un segnale che la pianta da: vuole acqua. Annaffia se puoi dal basso, lasciando scolare l'acqua in eccesso.
Ciao
Reginaldo
 
E

Emybo

Guest
Nell'altro forum invece mi hanno :confused: detto che le ho dato troppa acqua...mmm cosa devo fare? :confused:
 
M

micio

Guest
Ciao Emybo,

Se leggi bene le notizie che ha inserito Pat vedrai che in quei post si parla di marciume alla base e non di fiori che seccano.
Per i fiori sono d'accordo con Giuditta, se la pianta intera sembra un salice piangente e allora ha bisogno di acqua.

Ciao,
Micio
 
E

Emybo

Guest
Ma infatti i fiori, i rami e le foglie sembrano come "marci" ...non sono secchi!!
 
C

cactaceo

Guest
Anche le mie erano così prova a cambiarle di vaso con un terriccio molto torboso, per i primi tempi mettile all' ombra poi rimettile in un posto luminoso annaffiando poco e spesso le mie sono come rinate !
 
Alto