• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
volevo farvi vedere il fiore di una begonia che ho messo in vaso, non so che tipo di begonia sia ma é molto carina e mi piace molto il colore

P1010963.jpg


P1010964.jpg


il fiore é molto grande, non il solito fiorellino piccolo.
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Finalmente un pochino di sole ha fatto capolino tra le nuvole e ho fotografato la begonia

questa la pianta intera misura 30 cm in altezza

P1010975.jpg



per farvi vedere la grandezza del fiore ho messo vicino la custodia della mia digitale che misura 11 cm.

P1010973.jpg


questo un particolare

P1010972.jpg


come concime ogni tanto verso quello che avanza dalle orchidee:cool2:

Grazie a tutti:Saluto::Saluto:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Ah se lo sapessi:confuso:di 6 bulbi 5 hanno buttato e 2 si sono seccati in seguito, di quelli che hanno buttato solo 2 hanno fiorito e ora fanno qlc ramo secco:burningma vacci a capirecat:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: meno male che da te é arrivato un po di sole, a hannover piove sempre.:cry: passiamo alla begonia ,bellissima,le mie sono invece spelacchiate ho dato un po di piü acqua pensando che il forte caldo ne fosse la causa ma alcune sono come marcite.ho tagliato tutta la parte superiore con la speranza che faccia qualche getto.la mia begonia comunque é la classica con il fiorellino rosa.che dite si riprende?:Saluto:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Vi racconto la storia di questo bulbo di begonia:flower:
Mio nipote frequenta dall´asilo la scuola Rudolph Steiner e la scorsa primavera dovevano piantare un bulbo e seguirne lo sviluppo.
Finita la scuola l´ho piantato in un vasone che ho sul terrazzo e mi regala questi bei fioroni giganti. Prende sole fino alle due del pomeriggio
quando c´é e gli avanzi di concime delle orchidee:Saluto::Saluto:
 
Alto