• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia ........................

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
....... che non mi azzardo a dire la qualità, ma metto foto ;)

Che è fiorita per tutta l'estate e che oggi dopo che avevo notato il fusto principale divelto, l'ho staccata del tutto, premetto che la parte finale dell fusto era un pò scuro ma non molle, che le foglie erano ancora belle verdi ed aveva ancora qualche fiore (metto foto pure di ciò che è rimasto).

Quindi che faccio ora?

Mi sembra di aver letto da qualche parte che di deve conservare il tubero in un luogo asciutto, così come si fà con i bulbi, quindi dovrei toglierlo dal terriccio, oppure ce lo lascio :confused: lascio asciugare e riprendo con le annaffiature la prossima primavera, ovvio che tolglierei le altre piantine.

Grazie


pat189.jpg


pat188.jpg
 

mario87

Maestro Giardinauta
sai Pat anche a me è successo un paio di volte con questo tipo di begonia, e, preso dallo rabbia :mad: ho buttato tutto

[ 03.09.2003, 09:20: Messaggio scritto da: mario87 ]
 
Alto