artemisia666
Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, apro questa nuova discussione per chiedervi un consiglio. essendo molto casinista, l'inverno scorso ho lasciato alcuni vasetti pieni di terra sparsi nel giardino, senza alcun fiore o pianta all'interno. me ne sono completamente dimenticata ma oggi l'ho ritrovato e al suo interno ho trovato questa che credo sia una begonia (le piantine grasse accanto le ho aggiunte dopo io)
.
ora sulla pagina della begonia del sito ho letto questo:
"Queste begonie sono piante perenni, che non sopravvivono al freddo invernale, e vengono quindi coltivate come annuali; volendo è possibile potare alcune foglie in autunno dalle vecchie piante, e utilizzarle per creare delle talee, da tenere in serra calda fino alla primavera successiva."
siccome è piccolina mi piacerebbe farla crescere. secondo voi se quando inizia a fare freddo la porto in casa, ha qualche possibilità di sopravvivere?
ora sulla pagina della begonia del sito ho letto questo:
"Queste begonie sono piante perenni, che non sopravvivono al freddo invernale, e vengono quindi coltivate come annuali; volendo è possibile potare alcune foglie in autunno dalle vecchie piante, e utilizzarle per creare delle talee, da tenere in serra calda fino alla primavera successiva."
siccome è piccolina mi piacerebbe farla crescere. secondo voi se quando inizia a fare freddo la porto in casa, ha qualche possibilità di sopravvivere?