• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..talea in acqua di begonia tamaia...?!

Maria42

Apprendista Florello
Verdiana, sono stupende le tue! Non so sai, io spesso leggo tamaya o corallina, quindi credevo fossero la stessa cosa.... boh? Bellissimi i fiori rossi! Vedo che fa come tutte le tamaye (o coralline!) che conosco: tanti steli lunghilunghilunghi!!!!!!!!! Ad eccezione di quelle dei vivai che spesso sono ad alberello... chissà come si poteranno per farle diventare così?! ciao ciao Maria
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdiana, sono stupende le tue! Non so sai, io spesso leggo tamaya o corallina, quindi credevo fossero la stessa cosa.... boh? Bellissimi i fiori rossi! Vedo che fa come tutte le tamaye (o coralline!) che conosco: tanti steli lunghilunghilunghi!!!!!!!!! Ad eccezione di quelle dei vivai che spesso sono ad alberello... chissà come si poteranno per farle diventare così?! ciao ciao Maria
Per fare l'alberello devi levare tutti i getti sul fusto.
Io le cimo in alto invece x avere un portamento + a cespuglio.
Ciao :Saluto:
 

Lore91

Giardinauta
..grazie per i consigli vinceco!(..non ho voluto essere malizioso!..:ah!ah!..)comunque ci tengo a scusarmi con verdiana..!perche volevo fargli i miei complimenti per le sue bellissime e d'avvero invidiabili begonie!un saluto a tutta la ciurma!lorenzo
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
comunque ci tengo a scusarmi con verdiana..!perche volevo fargli i miei complimenti per le sue bellissime e d'avvero invidiabili begonie!un saluto a tutta la ciurma!lorenzo
Grazie Lore,... io non sono un esperta di begonie :embarrass...non devi scusarti...
C.que in merito alla tua domanda sulla perdita di foglie sul fusto, si, se le cimi in alto, tendono a riempirire i fusti di nuovi getti.
Per saperne di + cerca un 3d lunghissimo di Michele 87, mi pare.
Lui e Lory 82 sono dei veri esperti di begonie :D
 
Alto