• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia Rex

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Ho bisogno di un consiglio per la mia begonia rex: ce l'ho da un paio di mesi, è cresciuta, ha splendide foglie, la bagno ogni tanto e la tengo in un sottovaso con acqua ma rialzata.

A giorni vorrei portarla fuori e mi sorge un dubbio: la rex ama o no l'acqua sulle foglie? Ho consultato diversi siti, alcuni dicono di si, altri assolutamente no e mi trovo alquanto confusa

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Ciao
Anitka
 

lory82

Apprendista Florello
Ciao Anitka... io non la nebulizzo mai... e quando la annaffio sto anche attenta a non bagnare i fusti, soprattutto se la pianta è molto fitta.
 

ettore

Giardinauta Senior
Che io sappia, l'acqua sulle foglie non la sopportano proprio, anche io in estate le porto all'esterno in semiombra e al riparo dall'acqua.
Ciao
 

Anitka

Apprendista Florello
Accipicchia...
E' che a innaffiando con la canna tendo a tenere lo spruzzo largo (a tante piante piace una doccetta serale)

Bene, terrò conto di qst preferenza della rex

Grazie del consiglio

Ciao
Anitka
 
Alto