• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia rex...cangiante?

Ape

Aspirante Giardinauta
Ciao amic* delle piante, ho dalla scorsa primavera ho questa begonia rex inca flames...nel tempo guardate come ha cambiato colore Dalle foto si vede meno... La amo lo stesso ma volevo capire da cosa dipende il cambio di colore, pensavo alla luce ma è in una posizione super luminosa...forse troppo? Anche la grandezza delle foglie è diminuita, le foglie sono più increspate...Non so, volevo solo capire se mi sta comunicando qualcosa per farla stare meglio... Grazie mille per le vostre diagnosi!
PRIMA

ORA
 

Allegati

  • 20220125_201156.jpg
    20220125_201156.jpg
    109,2 KB · Visite: 15
  • 20220125_201550.jpg
    20220125_201550.jpg
    211,5 KB · Visite: 15
Ultima modifica di un moderatore:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao amic* delle piante, ho dalla scorsa primavera ho questa begonia rex inca flames...nel tempo guardate come ha cambiato colore Dalle foto si vede meno... La amo lo stesso ma volevo capire da cosa dipende il cambio di colore, pensavo alla luce ma è in una posizione super luminosa...forse troppo? Anche la grandezza delle foglie è diminuita, le foglie sono più increspate...Non so, volevo solo capire se mi sta comunicando qualcosa per farla stare meglio... Grazie mille per le vostre diagnosi!
PRIMA
Vedi l'allegato 691620
ORA
Vedi l'allegato 691626
Mi sembra tutto ok. Continua a darle più luce che puoi.
 
  • Like
Reactions: Ape

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sinceramente mi sembra che il colore sia più giusto adesso che non prima.
E' corretto che si vedano le venature.
Forse prima era stata un po' troppo pompata. Adesso, con la cura "normale", è tornata al suo aspetto "normale".

Ste
 
Alto