• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia pendula

S

stregatto

Guest
Devo interrare un bulbo di begonia pendula.
Non ho mai interrato bulbi di questo tipo: si presenta con una parte concava e una parte convessa. Come lo devo interrare? La parte concava va girata sopra o sotto? :confuso:
Mi aiutate? Grazie! Ciao :Saluto:
 
T

teresatita

Guest
Ti rispondo io perchè lo sò.La parte concava va verso l'alto ed il tubero va appena poggiato sulla terra, insomma metà deve restare scoperta e metà va interrata. Va bene? Ciao e buona coltivazione. Teresa
 
A

Alelady

Guest
teresatita ha scritto:
... La parte concava va verso l'alto ed il tubero va appena poggiato sulla terra, insomma metà deve restare scoperta e metà va interrata...
COME COME??!!! Meno male che non l'ho ancora interrata.. non ci capisco ancora nulla con i bulbi... Solo loro vanno messi così? O anche altri? Io ho già interrato dei gladioli e un lilium (già spuntato), e io li ho interrati in moda da coprire interamente il bulbo. Ho fatto male.. e dire che ho altri bulbi da piantare, meglio che faccio un nuovo messaggio per quelli.
 
T

teresatita

Guest
no hai fatto bene, solo la begonia va piantata così, gli alri bulbi vanno interrati. Ciao
 

csmi

Giardinauta
il tubero va appena poggiato sulla terra, insomma metà deve restare scoperta e metà va interrata
Ciao Teresa, una domanda: ma se la si interra completamente cosa accade:confuso: ?
Grazie.
 
T

teresatita

Guest
non saprei, :confused: :confused: so che si fa così!! :confuso: :confuso: :confuso:
 
S

solaris

Guest
ciao. scusami ,ma per caso ho letto questo messaggio.Io sto cercando la begonia pendula che non riesco a trovare nei vivai vicino casa mia. Mi puoi dire dove l'hai comperata? E se eventualmente la spediscono? Io sono di Taranto_Oppure se puoi darmi un indirizzo in modo che io possa mettermi in contatto con la persona che hai acquistato la begonia.Grazie
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Solaris:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto