• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia pendula

Ellis

Aspirante Giardinauta
Ho messo 2 bulbi di begonia pendula, in 2 vasetti.. sarà più o meno 1 mesetto fa, ma ancora non spunta nulla :( Ho sbagliato qualcosa, o ancora posso sperare??
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Hai sbagliato di metterli fin troppo presto ma adesso aspetta fiduciosa e se mai vedi almeno se non sono troppo coperti perche
cosi a lungo in substrato umido è veramente un rischio di farli ammallare.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Lo sai che talvolta sono proprio pigri di partire,io cosi una l'anno scorso nella curiosita ho tirato il coso dal vaseto e l'ho tagliato in 2
tanto per vedere che stava giusto germogliando ,aveva una bella punta verde sotto la crosta nera,niente radici pero....:D
E siccome era una confezione mix e le altre 2 erano bellissime cosi mi è rimasto il pensiero che forse ho ammazzato la begonia piu bella sul pianeta.
Ti posso solo dire che gia ci sono le condizioni per le begonie ,prova di irradiarla al sole diretto per una mezz'ora al giorno con la speranza che ti uscira finalmente.
Altra opzione è investigare sacrificando una.
 
Alto