• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia o Peonia?

Adn48

Aspirante Giardinauta
AIUTO AIUTO... saluti a tutti e grazie per eventuale chiarimento. chiedo che pianta è begonia o peonia???
questa pianta si avvia alla terza estate, primo anno splendida poi foglie con punta rugginosa fiori piccoli rosa che immancabilmente cadono insieme alle foglie...
esposizione Nord prende sole e ombra...
parlando con altri mi hanno consigliato di usare del Solfato Ferroso e Vithal insetticida acaricida...
La pianta mi sembra migliorata solo come fogliame ma i fiori non sbocciano e cadono...
Abito a Genova perciò buone temperature...non sono un' esperto ma molta passione...
ringrazio in anticipo a chi mi può aiutare per farla tornare al suo splendore...
saluti buona giornata adriano
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-05-08 at 17.43.32.jpg
    WhatsApp Image 2020-05-08 at 17.43.32.jpg
    264,5 KB · Visite: 9

monikk64

Fiorin Florello
Peonia escludila pure....
A me pare una camelia ma lo dico sussurrando perché non sono sicura, dovrei vederla da sopra e se cerco di ingrandire i particolari si sgrana la foto...
:ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non riesco a capire se le foglie sono opposte o alterne?!

I boccioli sono così?
Camellia_japonica-2-02.jpg


camelia_NG3.jpg
 
Alto