• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia Max

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eccovi la bellissima begonia che mi ha regalato Max quando ci siamo conosciuti,purtroppo non so che tipo sia qualcuno sa aiutarmi?Le foglie sono come argentate e a detta di Max il fiore è bianco!GRAZIEEEE MAAAAXXXXX ciao ciao

begoniamax.jpg

begmax.jpg

lory82

Apprendista Florello
:eek::eek: è meravigliosa!!!!!!!! :eek::eek:

non ricordo di averla mai vista.... Mi da l'impressione però di essere una fascicolata, non rizomatosa
Fare qualche ricerca

lore.l

Membro dello Staff
Ti ringrazio tanto se riesci a trovarla io ho passato il pomeriggio di ieri ma non ci sono riuscita!E' davvero bellissima,appena apre un fiore ve lo mostrerò!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Grazie California,io non l'avevo trovata!Visto che meraviglia?ciao ciao

lory82

Apprendista Florello
Bhe...considerando che si tratta di una fascicolata, dovrebbe avere un portamento arbustivo. Insomma, come le coralline.

Bella!!!!
Complimenti ancora!!

Max...ma non te ne sei preso una talea?

Max77

Guru Giardinauta
Eccovi la bellissima begonia che mi ha regalato Max quando ci siamo conosciuti,purtroppo non so che tipo sia qualcuno sa aiutarmi?Le foglie sono come argentate e a detta di Max il fiore è bianco!GRAZIEEEE MAAAAXXXXX ciao ciao

begoniamax.jpg

begmax.jpg

FIGURATI, LOREEEEEEEEEEEEEE.L!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love_4:
Sono davvero troppo contento che ti piaccia!!!!!!! :froggie_r

Sabato scorso, andai in un vivaio di Arenzano (GE) e subito non la vidi!!!
Vidi, invece, 2 meravigliosi Aeschynanthus (un Aeschynanthus 'Mona Lisa' e uno di una varietà che non ricordo!!!! :martello:) ed ero troppo indeciso se prendere uno o l'altro, ma, quando vidi questa Begonia, non ebbi più dubbi!!!! :froggie_r Era quella la pianta per Loreeeeeeeee.l!!!!!!! :froggie_r
Il colore di quelle foglie mì colpì immediatamente!!!! :crazy: Era davvero particolare e, fino a quel momento, non avevo mai visto una pianta simile!!! :love:

Che meravigliaaaaaaaaaa bravo max complimenti lore.l

Grazie 1000000000000000000, Loulou!!!!!!!!! :love_4:

Max77

Guru Giardinauta
te lo dico subito, aspetta vado a cercare..
ok trovata: Begonia hatacoa 'Silver Leaf'

Grandissimo California!!!!! :hands13::hands13: E' proprio lei!!!! :froggie_r:froggie_r

Eccola qui:

http://users.ugent.be/~dvcammen/Greenhouse/begonia_hatacoa.htm

Ho visto qui:

http://davesgarden.com/guides/pf/go/124245/

che si chiama anche semplicemente Begonia hatacoa 'Silver'!!!! :eek:k07:

Bhe...considerando che si tratta di una fascicolata, dovrebbe avere un portamento arbustivo. Insomma, come le coralline.

Bella!!!!
Complimenti ancora!!

Max...ma non te ne sei preso una talea?

Ciao Lory!!!! :love_4:
Infatti, come forma della foglia, ricorda molto una Begonia tamaya!!!!! :eek:k07:

No, non ho preso neanche una talea!!!! :storto:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie ancora Max è davvero bella,e come sai mi piace molto!Ora asp solo di vederla fiorita!Cmq se vuoi una talea penso che si possa fare,anche se non vorrei rovinarla,semmai quando verrai te la prenderai da solo!ciao ciao e GRAZIEEEEE

lory82

Apprendista Florello
Sicuramente, Lore, qualche bel grappolo di fiori te lo regalerà!
Se hai la possibilità, nella bella stagione, all'aperto e all'ombra ci starà benissimo!

lore.l

Membro dello Staff
Di sicuro durante la bella stagione andrà fuori,e i fiori penso di vederli prima dato che ha i boccioli anche se molto piccoli!ciao ciao

Max77

Guru Giardinauta
Grazie ancora Max è davvero bella,e come sai mi piace molto!Ora asp solo di vederla fiorita!Cmq se vuoi una talea penso che si possa fare,anche se non vorrei rovinarla,semmai quando verrai te la prenderai da solo!ciao ciao e GRAZIEEEEE

Ciao Loreeeeeeeeeee.l!!!!!!!!!! :love_4:
Figurati!!!!!!!!! :eek:k07: Grazie 1000000000000 a te per i tuoi regali e per le leccornie che mi hai portato!!!! :love_4:
Vedrai che ti farà un sacco di fiori!!!! :eek:k07: Ha già un bel numero di bocciolini, pronti per sorprenderti!!!!!! :eek:k07:
Tranquilla per la talea!!!! :eek:k07: Ho già la mia Tamaya a cui pensare: tra poco, infatti, la dovrò mettere in vaso, perché ha le radici sempre più lunghe!!! :froggie_r

Alto