• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia gigante

Ellis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho 2 fioriere quadrate da mettere vicino al gazebo, e praticamente sono tutto il giorno sotto il sole. Vorrei metterci dell piante che facciano un bel cespuglio colorato, inizialmente avevo pensato alla gaura, ma purtroppo al vivaio non la si trova più :( mi hanno allora consigliato la begonia gigante.. qualcuno ce l'ha? E' abbastanza rustica? Resiste bene sotto il sole cocente? Grazie!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ce l'ho,ma le mie prendono il sole al mattino poi sono all'ombra...le prendo tutti gli anni perchè crescono tanto,sono fiorite da maggio fino ai primi geli e non mi danno problemi!!!Questa è una foto dell'anno scorso...

 

Ellis

Aspirante Giardinauta
Sono bellissime complimenti! Le mie però sarebbero in pieno ole praticamente tutto il giorno..
 
Alto